Zona 34-Bagni Da Mario, nuova gestione per lo storico chalet di Grottammare

GROTTAMMARE –  Inaugurazione in grande stile per il rinnovato chalet Da Mario della famiglia Capocasa   che prende il nome di Zona 34 Bagni Da Mario, sotto la gestione dell’imprenditrice Carla Olivieri della nota famiglia di albergatori con attività a Miami e sulla costa Smeralda affiancata dal figlio Giammarco e dal compagno bolognese Paolo Raffaelli.

All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri,   il fratello Filippo Olivieri dell’ hotel Parco dei Principi di Grottammare e Villa Picena di Colli del Tronto, nonché assessore nel comune di San Benedetto del Tronto,  la sorella Alessandra, i produttori di vino Angela Velenosi, Marco Santori  ed Illuminati, l’assessore Lorenzo Rossi con la moglie Lucia, il presidente del Consiglio comunale Alessandra Biocca,  lo stilista Vittorio Camaiani,  il finanziere/poeta Agostino Positano e signora,  l’architetto Amedeo Nucifora del B&B  A Casa di Lolu.

Cena raffinata  dello chef Marco Morganti affiancato da Massimiliano Burzi del rinomato ristorante  bolognese  Cesarina, il preferito dall’ex premier Romano Prodi. Molto successo  del cocktail American 34, una rivisitazione dell’Americano, del barman Bill Fanesi in onore del locale. Molto apprezzato il nuovo arredo,  che accentua ancora di più  lo stile moderno, minimal chic, del locale  con comodi divani e foto d’epoca alle cabine del fotografo Dino Cappelletti, tra tradizione ed innovazione.

ZONA 34 è un’idea per coniugare cibo e divertimento nel tratto del lungomare a nord del Tesino, appunto nella concessione balneare, storico punto di ristoro sin dagli anni 60 creato dalla famiglia Capocasa, nasce il nuovo concetto di Zona: un’area di convivio in cui vivere in maniera differente questo bellissimo tratto di lungomare.

Carla Olivieri, figlia del noto imprenditore grottamarese Gabriele Olivieri, gestirà insieme al figlio Gianmarco gli investimenti necessari tramite la società White Beach avvalendosi anche della consulenza dell’imprenditore bolognese Paolo Raffaelli per la start up.

Già attiva nel settore con diversi investimenti a Miami, Carla Olivieri crede molto nel rilancio del turismo locale che però deve sapersi evolvere ed adeguare agli standard internazionali per reggere la competizione e far conoscere la nostra cultura enogastronomica anche all’estero, rafforzando l’immagine delle nostre località costiere oltre i confini nazionali.

Una location storica del lungomare che lascia intatto il vecchio design degli chalet e che si trasforma ad hoc in un ambiente fashion, dal design essenziale e moderno, ma che non tradisce la tradizione del territorio, soprattutto quella gastronomica.

ZONA 34 come luogo di convivio e di incontro dove le persone non si limitino semplicemente a trascorrere una giornata in spiaggia, ma che possano viverla appieno accompagnati da una ristorazione capace di valorizzare la cultura del buon cibo e dei prodotti del territorio.

Dal punto di vista della cucina si è puntato sulla tradizione con l’aggiunta di una sezione dedicata allo Street Food ed al Gourmet con prodotti di alta qualità. Proprio per rafforzare il concetto di convivio e di ritrovo è presente un’area Cocktail Bar, dedicata agli aperitivi o al dopo cena con barman professionisti e formati nelle accademie di bartender. I clienti potranno così optare per prolungare la cena in compagnia di un ottimo sottofondo musicale gustando poi ottimi cocktails in riva al mare.

ZONA 34 ha cominciato la sua avventura gastronomica ieri con un evento inaugurale, molto partecipato nel corso del quale è stato possibile degustare le specialità del locale dello chef Marco Morganti e le performance di bravi barman, per restare aperto durante questo ponte del 1° maggio in modo da far conoscere a tutti i buongustai di Grottammare e dintorni le proposte del locale.

(Nella foto da sinistra: assessore Filippo Oliveri, produttrice Angela Velenosi, imprenditrice Carla Olivieri è Paolo Raffaelli)

Print Friendly, PDF & Email