Weekend a gonfie vele per il settore giovanile. Ma c’è un caso….
Weekend più che positivo per le giovanili bianconere dove tutte e tre le squadre, Berretti, Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali, hanno centrato la vittoria.
La Berretti di mister Remo Orsini ha espugnato Sassari 2-1, grazie alle reti siglate da Orsolini e Paolini. Non è stata una partita semplice per il Picchio, che hanno dovuto fare i conti con un arbitraggio non altezza e fortemente condizionato dalle pressioni ambientali. Da sottolineare un’altra grande prova dell’attaccante esterno classe 97’ Manuel Manari, il quale potrebbe essere già pronto per il salto in prima squadra. L’Ascoli occupa momentaneamente il secondo posto in classifica, a soli 3 punti dall’Aversa Normanna, prima in graduatoria.
Vittoria esterna anche per gli Allievi Nazionali dell’allenatore Luciano Cerasi contro il Foggia per 3-0. I bianconeri salgono in testa alla classifica con 19 punti all’attivo al pari dell’Aversa Normanna. Domenica prossima il big match al comunale di Castel di Lama contro la Lazio.
Prima vittoria stagionale anche per i Giovanissimi Nazionali di Mirko Di Pietro che hanno battuto 1-0 il Latina, grazie alla rete messa a segno da Demoski.
Unica nota stonata che teniamo a segnalare nella cantera bianconera è l’assenza dagli undici titolari di uno dei ragazzi più promettenti del settore giovanile, Simone Vallorani. L’esterno destro classe 96’ ha collezionato fino ad ora soltanto una presenza da titolare con la formazione Berretti. Perplessità emblematiche anche alla luce del fatto che la società all’inizio della stagione lo aveva aggregato alla prima squadra. Ci auguriamo che il direttore Cetteo Di Mascio fughi ogni dubbio, rispondendo a tali perplessità.
Andrea Ferretti
Lascia un commento