"Wap la città si accende", un evento per rivitalizzare il centro storico

Sabato 1 aprile, dalle ore 18 alle 23, il centro storico di Ascoli Piceno si trasforma in un centro commerciale naturale. Oltre 100 esercenti del centro storico prenderanno parte a “Wap la città si accende”.

Una grande festa con tante attività: Aperistreet, danza, musica, giochi per bambini e naturalmente tutti i negozi aperti con tante con interessanti proposte commerciali pensate appositamente per l’occasione. In un periodo indubbiamente difficile dal punto di vista non solo commerciale, ma anche morale, questo evento vuole essere un incentivo a guardare al futuro ed un simbolo di rinascita e unione. Tutte le vetrine, anche quelle degli esercizi commerciali chiuse, saranno pulite, illuminate e addobbate al meglio, vetrine che saranno oggetto di un più ampio progetto di riqualificazione e decoro del centro storico.

[xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo”][xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo2″]

L’appuntamento è organizzato dall’associazione culturale Wap (W Ascoli Piceno), nata dall’unione degli esercenti del centro storico al fine di promuovere iniziative e attività volte alla valorizzazione della città e allo sviluppo delle attività ricettive e commerciali. L’obiettivo principale dell’associazione è quello di creare un centro commerciale naturale, che significa regole chiare e condivise su orari e iniziative, affinché l’utente possa usufruire degli stessi vantaggi in termini di orari, promozioni e fruibilità degli spazi, tipiche di un centro commerciale tradizionale.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Droga, quattro giovani ascolani nei guai

Articolo Successivo

Ascoli, nascondeva droga nelle parti intime: giovane fermato dalla polizia