Visita del Presidente del Consiglio regionale all’imprenditore Battista Faraotti

Il Presidente del Consiglio regionale Dino Latini ha visitato la Fainplast di Ascoli, che rappresenta un’eccellenza mondiale nel settore della produzione e lavorazione delle materie plastiche.

La storia, la notorietà ed il successo dell’azienda nasce con l’intraprendenza e le capacità del suo creatore, Battista Faraotti, che, partito da un piccolo paese della provincia ascolana, ha fondato e ha saputo sviluppare una realtà che è attualmente tra le principali aziende a livello globale.

“Un uomo visionario ed emblematico che è leggenda di se stesso e di un territorio” – ha detto il Presidente Latini – la sua storia nasce con l’uomo imprenditore che intorno alla sua azienda ha costruito la propria famiglia e quella aziendale”.

“Quello che stupisce di Battista Faraotti – ha poi affermato Latini – è la sua umanità, sentimento che mette in ogni sua azione, nella famiglia, nell’azienda e nel sociale, verso gli ultimi e nei confronti di chi è in difficoltà, testimoniando, giorno dopo giorno, un grande senso di appartenenza alla sua terra”.

Al termine della visita il Presidente Latini ha consegnato a Faraotti il crest del Consiglio regionale delle Marche.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Confartigianato e Ancos donano un defibrillatore alla centrale 118 del "Mazzoni"

Articolo Successivo

Gara di solidarietà per Ludovica: la bimba di 10 anni con una neoplasia cerebrale ha bisogno di cure. Donati oltre 13mila euro