VIDEO – Al “Mazzoni” l’omaggio ai sanitari impegnati nell’emergenza Coronavirus

ASCOLI – Le forze dell’ordine hanno omaggiato i sanitari impegnati nella lotta contro il coronavirus. Alle 11.30 è risuonato l’Inno di Mameli e il suono delle sirene delle auto e dei mezzi di Vigili del Fuoco, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale ha voluto rafforzare e sottolineare il grande sostegno dello Stato alla lotta di medici e infermieri contro il Covid 19.

Un momento davvero emozionante e coinvolgente.

Il direttore di Area Vasta 5 Cesare Milani ha ringraziato “Il Prefetto che tutti i giorni ci ha coordinato e sapere cosa fare per aiutare il lavoro. In questo momento il distanziamento sociale sta portando i primi frutti. I nostri operatori, in questo difficilissimo momento hanno dimostrato impegno e professionalità nella lotta ad un nemico subdolo e contro la paura di potersi infettare e contagiare le proprie famiglie. Spero che questo brutto periodo possa essere solo un ricordo che ci porteremo per sempre” ha detto “Non è ancora finita e non bisogna abbassare la guardia, serve attenzione  massima. Insieme ce la faremo”

Il sindaco Marco Fioravanti parla di “Gesto simbolico ma importante. E’ una fase epocale e dobbiamo stare vicini a tutti e chi sta qui dentro si sacrifica per gli altri. Li ringraziamo a nome della città, dobbiamo ricordarcelo sempre. Non ci fate mai sentire soli, siete straordinari”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coronavirus, 150 positivi su 667 tamponi. 4614 i totali nelle Marche

Articolo Successivo

Servizio di pulizia in ospedale, la Cgil: «Più sicurezza per il personale»