Venerdì sera la Notte bianca di Porta Maggiore

REDAZIONALE La Notte Bianca a Porta Maggiore è in calendario venerdì sera. Ad aprire la serata, alle ore 20.30, sarà la sfilata per le vie del quartiere del Gruppo figuranti, musici e sbandieratori del Sestiere di Porta Maggiore. Poi, dalle ore 21 alle ore 02, tanti eventi a Piazza Immacolata, via Fermo, via Erasmo Mari, via Vittorio Emanuele Orlando, via Pesaro, via Murri, via Kennedy, viale Indipendenza e viale Benedetto Croce.

Il Vicesindaco Massimiliano Brugni ringrazia “Massimiliano Di Micco che ha dato il via a queste iniziative, con le altre Notti bianche. E’ un format che ha un grande ritorno per i commercianti, visto che in zone periferiche ci possono arrivare tante persone, un modo per risollevare il commercio. Le notti bianche crescono ancora, con un programma che risponde a tante esigenze. Ci sarà Tiziana Rivale che ha vinto un Sanremo”

L’assessore al Commercio Laura Trontini ricorda che“Con questo tipo di eventi, vogliamo sostenere e vivacizzare i quartieri della città e le attività commerciali. I negozi sono l’anima della nostra Ascoli e offrono un servizio importante. Sosteniamo le attività commerciali, estendendo le iniziative facendo partecipare tutti. Ci saranno sconti e promozioni speciali durante tutta la serata”

Andrea Zambrini, presidente di Ascoli Servizi Comunali evidenzia che “Siamo l’unico player a livello provinciale che gestisce il ciclo dei rifiuti. Sono occasioni per socializzare, anche l’aspetto ludico ha la sua rilevanza. Sarà occasione per riproporre il discorso di sensibilizzazione sul tema e vogliamo replicare l’esperimento fatto a Colle San Marco il 25 aprile.”

“ Vogliamo sensibilizzare la cittadinanza sulla differenziazione durante queste notti bianche, promuovendo comportamenti sostenibili, con consigli verso il riciclo e lo smaltimento. Avremo un nostro gazebo con materiale informativo” spiega Marzia Mattioli di Legambiente

Infine l’organizzatrice dell’evento Ida Capriotti di Idf 3 racconta come si svolgerà la serata:” Abbiamo coinvolto nuove entità, primo tra tutti l’associazione Vivi Maggiore, che esprime il sentimento di appartenenza al quartiere, con giochi della tradizione che verranno portati in piazza. Ci sarà il raduno delle Vespe con il Vespa Club, le auto d’epoca che riguardano anche alcuni paesi limitrofi. 520 ballerini che scenderanno in pista con tre coppie di campioni italiani, ripeteremo l’esperienza dell’osservazione del cielo, dando anche la possibilità ai bambini di utilizzare i microscopi. Molti i giovani coinvolti, come il Grammofono Live. 60 espositori tra food e artigianato. Tiziana Rivale salirà sul palco tra le 23.45 e le 00.00. I commercianti metteranno in campo gadget, maxi sconti e si impegneranno per la riuscita della serata, con tanti sconti e iniziative in programma. Tutti resteranno aperti e pronti al lavoro”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Appuntamento sabato 27 con il Festival dell’Appennino inclusivo di natura 2024 a Pescara di Arquata

Articolo Successivo

Achille Lauro il 9 agosto in concerto in piazza a Pagliare