Venerdì al Ventidio Basso il “Gran Galà di Primavera”

Venerdì al Ventidio Basso il “Gran galà di primavera”Moda e spettacolo tra le Cento Torri e arrivato alla VIII edizione. Matteo Branciamore sarà l’ospite della serata. Presenta Filippo Ferretti con Laura Menichetti.  I prezzi: Platea, palchi centrali 1° e 2° ordine: 10 euro. Palchi laterali 1° e 2° ordine, palchi centrali 3° e 4° ordine: 8 euro. Palchi laterali 3° e 4° ordine: 6 euro Loggione: 4 euro.  Biglietti in vendita alla biglietteria del Teatro e su Vivaticket.Una kermesse che prevede, accanto a momenti di spettacolo, una sfilata dedicata ai capi delle boutiques e delle aziende di abbigliamento che trattano il pret a porter con collezioni aventi marchi e griffe di importanza nazionale e internazionale. C’è la collaborazione dell’Ipsia “Sacconi”.

Come spiega il sindaco Marco Fioravanti “Dopo qualche anno di stop a causa del Covid torna questo appuntamento importante. Ho visto il grande lavoro che fanno i ragazzi dell’Ipsia. Con questa iniziativa sprigioniamo energie inespresse, diamo luce ai nostri talenti ascolani del settore moda. Abbiamo confermato la Notte Bianca a Porta Cappuccina il 22 giugno”

Il preside dell’Ipsia “Sacconi” Ado Evangelisti parla di “Opportunità per far conoscere la nostra realtà, che esiste da tanti anni e che ha potuto creare tanti lavoratori del settore moda. Abbiamo laboratori molto ampi e attrezzati, molti dei nostri ragazzi sono molto talentuosi. Abbiamo anche un percorso serale gratuito per gli adulti che vogliono avere una nuova collocazione e diplomarsi.”. Il docente Massimo  Mancini aggiunge che “Si stanno riorganizzando, grazie al Pnrr,  i macchinari, molti  sono all’avanguardia. Nella nostra scuola la comunicazione si fa anche attraverso l’abito.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Domani la premiazione della seconda edizione del "Premio Adele Cappelli"

Articolo Successivo

Il prossimo fine settimana torna il Mercatino Antiquario