Venarotta, aggiudicati i lavori per il ponte di Cerreto-Monsampietro

venarotta

VENAROTTA – Traguardo raggiunto per il ponte di Cerreto – Monsampietro. Oggi si è infatti svolta presso gli uffici della Stazione Unica Appaltante della Provincia la procedura negoziata per l’aggiudicazione dei lavori dell’opera. Si è compiuta questa tappa attesa dal territorio e fortemente perseguita dall’Amministrazione Provinciale.

Con un importo di circa 263 mila euro i lavori sono stati appaltati alla ditta “Rti Porcinari Srl – Fimav Srl – Mazzaferri Srl”. A breve, acquisiti gli ulteriori documenti necessari previsti dalla normativa, potranno cominciare i lavori per la costruzione del nuovo ponte in sostituzione di quello esistente.

“Da sempre strade, scuole e infrastrutture costituiscono una priorità per l’Amministrazione Provinciale e con soddisfazione si è compiuto oggi il passo fondamentale per la realizzazione di un’opera strategica per il sistema della mobilità  – dichiara il presidente della Provincia Fabiani – per il finanziamento del ponte, abbiamo trovato le risorse all’interno del Bilancio Provinciale con il piano delle alienazioni approvato dal Consiglio. Ringrazio tutti i soggetti che hanno lavorato in sinergia per conseguire questo risultato.

Il nuovo ponte sarà costruito in modo tale da armonizzarsi con il ponte in muratura sottostante e i carichi dovuti al transito dei veicoli saranno sopportati interamente dalla nuova struttura.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

80enne ferito da un'auto in manovra

Articolo Successivo

Ballarin, Marcozzi: “Il Comune scelga: o riqualificazione o abbandono”