Variante Delta, trovati i primi tre casi nelle Marche

Nelle Marche trovati i primi tre casi di mutazione del Covid appartenenti alla variante Delta . Si tratta di tre donne, con prelievi eseguiti durante la settimana a Senigallia e Fermo. A Fermo i tamponi erano di due donne straniere. A Senigallia su una donna di una famiglia milanese composta dai genitori, figlio e nonna. Nessuna delle persone era vaccinata.

“A fine settembre contiamo di raggiungere l’immunità di gregge come già più volte detto dal generale Figliuolo”: così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ieri in visita nelle Marche
Accompagnato dal presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e dall’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini, il sottosegretario ha evidenziato come “le somministrazioni delle dosi, qui nelle Marche, siano superiori alla media nazionale”.

Ribadendo che “la vaccinazione è l’unica strada nota per uscire quanto prima dall’emergenza pandemica”. “Se si completa il ciclo vaccinale si hanno molte meno possibilità di essere colpiti anche dalle varianti”, ha aggiunto Costa.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Muore a 49 anni per un malore

Articolo Successivo

Covid, nelle Marche prosegue il calo di tutti i dati