Vandalizzato il campo riqualificato di Via Vignà, la denuncia di Bochicchio: «Tenete i figli a casa»


CASTEL DI LAMA – Con un post-denuncia arrivano le parole dure da parte del primo cittadino lamense, Mauro Bochicchio. Dopo aver sventato un pregresso accesso (con tanto di lavori ancora in corso), arriva il riscontro di alcuni segni che metterebbero a repetaglio il lavoro di riqualificazione appena terminato per il campo di via Vignà.

«Ieri avevamo presentato l’effetto cromatico del riqualificato campo di Via Vignà – scrive Bochicchio -. La scorsa settimana, con il cantiere aperto, erano dovuti intervenire i Carabinieri per allontanare dei minorenni che erano entrati abusivamente dentro il cantiere.

Oggi la cosa si è ripetuta con la beffa di registrare il primo danno ad un bene pubblico. La vernice è ancora fresca, l’aria è umida e se ci si gioca ora si rischia di rovinare dopo appena un giorno il lavoro fatto.
Faccio un appello ai genitori di questi ragazzi che, scavalcando i cancelli sono entrati in un posto dove era chiaramente interdetto l’accesso. Tenete i vostri figli a casa o comunque controllate quello che fanno.

Giocare a basket quale sport di contatto è vietato dalle normativare anticovid, come è vietato entrare in un cantiere ancora in corso.

Il rispetto dei beni comuni si vede da queste piccole attenzioni».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Padre Raniero Cantalamessa creato ufficialmente Cardinale

Articolo Successivo

Classifica qualità della vita di "Italia Oggi", la provincia di Ascoli sale al quinto posto e prima per la sicurezza