Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Valerio Mantovani: “Ascoli era la mia priorità, qui subito a mio agio”
Valerio Mantovani ha parlato in conferenza stampa della trattativa che lo ha portato all’Ascoli e delle sue prime impressioni da neo bianconero:
“È stata una trattativa lunga, la mia volontà era venire qui, conosco la metodologia di lavoro del Mister e la mia priorità era raggiungerlo, alla fine siamo riusciti a chiudere la trattativa e sono contento di essere arrivato. Sono qui con la mentalità di chi deve salvarsi, dobbiamo raggiungere prima possibile l’obiettivo e dobbiamo dare continuità alla grande vittoria ottenuta a Como. Nel 3-5-2 ho sempre giocato ‘braccetto’, ovvero terzo di difesa, sia a destra che a sinistra. Ad Ascoli ho trovato ragazzi con un passato importante alle spalle, sono tutti calciatori validi, conoscevo qualcuno, mi sono subito sentito a mio agio; il centro sportivo è veramente bello, si mangia e si fa colazione tutti insieme, è un sistema che mi piace molto perché aiuta a fare gruppo”.
Sulla prossima sfida col Sudtirol: “Sarà una partita importantissima, hanno due punti in più rispetto a noi, ci stiamo preparando bene e lotteremo con il coltello fra i denti per una sfida che per noi vuol dire tanto”.
Su Mendes: “È un giocatore dalle grandissime qualità, sa abbinare qualità e quantità, attacca bene la profondità, sa tenere bene la palla, è strutturato”.
Sul suo rapporto con Mister Castori: “E’ una persona dai grandi valori, non va dietro alle frivolezze, riesce a tirare fuori il meglio da noi giocatori, lo ha fatto nell’esperienza di Salerno e non capita sempre di incontrare un allenatore così”.
Sulla lotta salvezza: “E’ veramente difficile fare previsioni, il campionato è molto equilibrato, bisogna vincere più partite possibili per allontanarsi dalle zone calde, c’è bisogno di grande impegno, ma sono certo che tutti insieme potremo fare ottime cose”.
Lascia un commento