Usb potenzia servizi di consulenza e assistenza ad Ascoli

L’Usb potenzia i servizi di consulenza e assistenza al pubblico sia nelle sede storica di Ascoli Piceno , in via Dino Angelini 23 che in quella di Fermo, aperta un anno fa in via Trieste 33. Possono chiedere assistenza legale, fiscale, pensionistica e informazioni su tutti i bonus familiari disponibili per legge, tutti i lavoratori, pensionati, cittadini, disoccupati, famiglie e residenti del territorio delle due province.

L’Usb, insieme al calcolo dei contributi per le pensioni agli aventi diritto – oltre agli arretrati da recuperare secondo la sentenza della Consulta che ha bocciato in parte la legge Fornero del 2012 sul blocco delle rivalutazioni – offre a tutte le persone l’assistenza per la compilazione dei moduli Caf, Unico, Imu, ex Ise, Anf. Inoltre negli uffici delle due sedi, tutti i giorni sarà sempre disponibile un esperto per consulenze sulla richiesta della NASPI – indennità di disoccupazione involontaria – e altri benefici nell’ambito del lavoro e dello stato sociale.

“Il rafforzamento e potenziamento dei nostri servizi – dice il segretario regionale Usb, Andrea Quaglietti – rientra nel programma di miglioramento dell’organizzazione  sul territorio, nelle sedi aperte a favore delle necessità essenziali di cittadini, lavoratori e disoccupati. E questo sia con l’obiettivo di far crescere l’Usb come sindacato sempre più attento ai bisogni reali delle persone, sia per rispondere con efficienza e rapidità a domande di aiuto e assistenza che stanno diventando sempre più numerosi e pressanti in un momento storico molto difficile come quello attuale, tra disoccupazione crescente, redditi calanti, svuotamento dello stato sociale a livelli minimi, mancanza di alternative”.

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

In quota torna la neve, in Riviera freddo pungente

Articolo Successivo

Carnevale 2017, attesa per le premiazioni dei concorsi fotografici