Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
Uno due micidiale Varela-Baldini e l’Ascoli vola. Una vittoria che dà la carica
CESENA – L’Ascoli corsaro a Cesena, grazie alle reti di Varela e Baldini. L’ex Cacia non è efficace e per l’Ascoli si tratta di un successo importantissimo che si rilancia dopo un periodo negativo e regala morale a tutto l’ambiente.
LA CRONACA: Jallow subito pericoloso dopo 58′ ma il tiro viene bloccato da Lanni e seguono poi alcuni minuti in cui le squadre si studiano per cercare di trovare l’occasione giusta. E’ Laribi che va al tiro al 12′ ma la conclusione non impensierisce il numero 1 bianconero. Al 15′ buona punizione di Buzsegoli dalla sinistra, Fulignati esce bene di pugno. Al 17′ doppio calcio d’angolo del Cesena che però non sortisce effetto. Ascoli pericoloso al 21′ con Mignanelli che impegna Fulignati di pugno. L’ex Cacia si vede annullato un gol al 26′, mentre Jallow spreca una buona occasione al 28′ tirando una conclusione debolissima che diventa preda di Lanni. Buzzegoli ci prova da posizione impossibile al 30′ ma la sfera va alta. Al 35 Varela si invola in area e tira e la difesa romagnola si salva in angolo e sul successivo corner Bianchi tocca la palla ma la sfera va di pochissimo fuori dal palo di Fulignati. Al 39′ Baldini prova il cross per Favilli ma l’attaccante bianconero è ben controllato. Buzzegoli ci prova ancora da calcio da fermo al 44′ ma la palla va altissima sopra la traversa. Finisce qui un primo tempo combattuto ma senza occasioni concrete.
La ripresa inizia con uno scontro in area tra Padella e Laribi soccorsi immediatamente dai sanitari. Jallow arriva al tiro al 7′ ma Lanni controlla la palla che va fuori. Ascoli pericoloso con Varela al 18′ che con un tiro “sporcato” da un difensore romagnolo stava per sorprendere Fulignati. Jallow arriva al tiro al 67′, palla però che va alta. Ancora Jallow al 69′ che si rende pericoloso in area ma l’attaccante bianconero non aggancia la palla. Bianchi ci prova con un passaggio in area al 71′ ma senza successo. Al 79′ battibecco tra Gigliotti è protagonista di un battibecco con Kone e i due vengono ammoniti entrambi. Grande occasione per Favilli all’80 che scarica un pericoloso sinistro che però va fuori di pochissimo. Lores Varela porta in vantaggio l’Ascoli con un gran tiro dalla distanza che si insacca alla destra di Fulignati. E’ il minuto numero 84. All’88 arriva il raddoppio bianconero con un grande tiro di Baldini, che si infila in porta. E’ grande festa nel settore riservato ai tifosi dell’Ascoli. Di Carpani l’ultima occasione che esce di poco. Successo meritato per i bianconeri che portano a casa la prima vittoria stagionale. Infine Daniele Cacia raccoglie gli applausi dei tifosi dell’Ascoli sotto il settore ospiti.
CESENA-ASCOLI 0-2
CESENA (3-5-2): Fulignati; Rigione, Esposito, Scognamiglio; Dalmonte (72′ Sbrissa), Kone, Laribi, Di Noia (65′ Fazzi), Mordini; Cacia, Jallow (78′ Gliozzi). A disposizione; Agliardi, Melgrati, Eguelfi, Schiavone, Gliozzi, Moncini, Panico, Donkor, Kupisz, Setola. Allenatore Camplone
ASCOLI: (4-3-3) Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Mignanelli (66′ Pinto); Carpani, Buzzegoli, Bianchi (87′ Addae); Varela, Favilli ( 86′ Rosseti), Baldini. A disposizione: Venditti, Ragni, De Santis. Santini,, De Feo, Parlati, Cinaglia, Florio, Clemenza. Allenatore: Fiorin
Arbitro: Illuzzi di Molfetta
Reti: 84′ Varela, 88′ Baldini
Ammoniti: Mordini, Di Noia, Kone (C), Padella, Gigliotti (A)