Una Pasqua di beneficienza per l’installazione di un defibrillatore ad Ascoli

La Farmacia Centrale Rosati organizza una vendita benefica di uova pasquali il cui ricavato andrà a finanziare l’acquisto e l’installazione di un defibrillatore a disposizione della comunità ascolana. Un gesto che si inserisce in una più ampia azione di responsabilità sociale della farmacia, che ha deciso di contribuire attivamente alla sicurezza della città, nel suo aspetto umano e sociale.

Il defibrillatore verrà installato all’esterno della farmacia, nell’angolo tra Corso Giuseppe Mazzini e via del Trivio in modo da essere facilmente accessibile a chiunque ne abbia bisogno in caso di emergenza. Il dispositivo verrà collocato in un’apposita teca protetta, ma facilmente apribile in caso di necessità. Il defibrillatore è un dispositivo medico che può salvare la vita in caso di arresto cardiaco improvviso. Il tempo è un fattore cruciale in questi casi, e la presenza di un defibrillatore può fare la differenza tra la vita e la morte.

Grazie all’installazione di questo dispositivo, La Premiata Farmacia Centrale dr. Rosati si impegna a contribuire alla sicurezza della comunità e ad essere un punto di riferimento per la salute dei cittadini. “La salute e la sicurezza dei nostri clienti e della comunità sono sempre state una priorità per noi”, – ha dichiarato il Dott. Pieralberto Rosati, proprietario della farmacia – “Siamo felici di poter contribuire alla sicurezza della città con l’installazione di questo defibrillatore, e speriamo che non debba mai essere utilizzato. Ma nel caso in cui dovesse accadere un’emergenza, saremo pronti a dare il nostro contributo”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“Aria-respirare poesia”: primo e secondo posto per l’IIS “A. Capriotti”

Articolo Successivo

San Benedetto, Michelle Guarnieri nuovo sindaco dei ragazzi