Una giornata dedicata al leggendario Carlo Vittori
Ascoli celebra una delle sue figure più importanti: Carlo Vittori, velocista e poi allenatore di atletica leggera di tanti campioni come Pietro Mennea ma non solo. Vittori aiutò anche Roberto Baggio nella riabilitazione post infortunio e ha allenato generazioni di campioni e di atleti ascolani.
Grandi interverranno nel convegno organizzato per sabato mattina a Palazzo dei Capitani. Dalle medaglie d’oro Olimpiche Sara Simeoni e Eddy Ottoz ai preparatori atletici Vincenzo Pincolini, Paolo Bertelli e il giornalista Giacomo Crosa, ex allievo di Vittori.
Nel pomeriggio alle ore 15 alla Cittadella dello Sport , posizionamento del busto in bronzo del professor Carlo Vittori, realizzato dall’artista marchigiano Nazzareno Rocchetti, presso la Cittadella dello sport antistante l’ingresso del Campo di atletica leggera.
“Ascoli punta, attraverso lo sport, ad aprirsi verso l’esterno e Vittori ha fatto conoscere la nostra città” ha detto il sindaco Marco Fioravanti, mentre l’assessore allo Sport Nico Stallone ha aggiunto di sentirsi “Orgoglioso di aver avuto un Carlo Vittori nella nostra città ed è un orgoglio che dobbiamo sentire tutti”
” Con Vittori abbiamo girato il mondo e ci sono tanti aneddoti con lui. Il ricordo che ha lasciato è inimmaginabile” ha evidenziato il Maestro di Sport Armando De Vincentis
Lascia un commento