Una app per aiutare tutti i visitatori durante il prossimo raduno dei Bersaglieri
Arriva anche un app che aiuterà tutti i visitatori durante il raduno dei Bersaglieri che si terrà ad Ascoli dal 2 al 5 maggio per riuscire ad orientarsi in maniera ottimale durante la loro visita.
“Abbiamo creato un Qr Code che rimanda all’indirizzo Openstreetmap, che è su base open source. Sono stati cartografati diversi livelli informativi, come i punti di informazione turistica, i percorsi, le fermate dei bus navetta, il posizionamento dei punti medici e altre aree di interesse” dice il dirigente del settore Urbanistica Maurizio Piccioni -C’è tutto il percorso che i bersaglieri faranno, basta scansionare il Qr per ottenere anche la mappa dei parcheggi. Possiamo parlare di bersaglieri 2.0″.
“Voglio dire ai nostri concittadini che sopratutto nella giornata del 5 maggio, tutti dovranno fare uno sforzo per ospitare così tante persone. Non potremo mettere la macchina sotto casa e lasciare il percorso libero, permettendo a questa manifestazione di rappresentarsi al meglio- aggiunge il sindaco Marco Fioravanti- Ascoli è pronta ad abbracciare uomini e donne che hanno sempre operato con professionalità e umanità , proprio in un momento particolare per il mondo. I Bersaglieri sono un simbolo della nostra nazione e del nostro futuro.Sarà un momento di rilevanza nazionale, si stanno prenotando alberghi da Civitanova a Pescara, ci saranno tanti che verranno qui. Hotel e B&B si stanno preparando a dovere”
“Qui ci sentiamo a casa. E’ la terza volta che ci raduniamo qui dopo il 1997, 2004 e torniamo oggi perché qui siamo stati accolti con generosità e ospitalità. C’è stata grande simbiosi con l’Amministrazione, il primo cittadino ci ha dato sostegno vitale. Ad Ascoli arriveranno migliaia di bersaglieri con le loro famiglie, ci saranno ben 54 fanfare che allieteranno i Comuni con i loro concerti. Ogni anno siamo fedeli ai nostri ideali con il nome di Alessandro La Marmora, che si inventò letteralmente i bersaglieri” aggiunge Ottavio Renzi, presidente dell’Associazione nazionale bersaglieri.
Lascia un commento