Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Un tuffo nel passato per riscoprire Ascoli così com’era 50 anni fa
Un tutto nel passato tra i ricordi, i protagonisti e le storie di Ascoli per riscoprirla così com’era 50 anni fa, all’interno di una location ideale per questo evento intrigante e interessante per tutti gli ascolani. Tutto questo avverrà giovedì prossimo, 12 maggio, alle ore 17,30, nella suggestiva cornice dell’Antica Osteria Ascolana in corso Vittorio Emanuele 2, in occasione della presentazione del libro “La macchina del tempo” di Giuseppe Gagliardi.
Un’occasione da non perdere per riscoprire l’Ascoli di una volta in maniera coinvolgente attraverso un libro sicuramente è molto originale e difficile da classificare, tra racconto e saggio storico, ma di certo dalla narrazione quasi fiabesca, considerando che ha per protagonista una vecchia automobile. Un’auto che, in fondo, è uno stratagemma attraverso il quale l’autore fa rivivere e riscoprire al lettore la città di cinquant’anni fa, con personaggi, luoghi ed eventi lontani che riaffiorano nostalgicamente dalla memoria per essere poi dettagliatamente spiegati in corpose note frutto in realtà di un’attenta ricerca storica.
Un volume arricchito anche da numerose fotografie in grado di trasmettere emozioni e di parlare al cuore di molti ragazzi della Ascoli di una volta. Il tutto calandosi anche nell’atmosfera magica ( e nei sapori) delle osterie del passato, approfittando proprio della particolare location, ovvero l’Antica Osteria Ascolana.
Un appuntamento da non perdere, dunque, per apprezzare un’opera che, secondo la recensione di un critico letterario, “è uno scritto che dovrebbe far parte della biblioteca di ciascun ascolano che abbia a cuore la propria città”.
Lascia un commento