Un tranquillo Street Food Festival, ma va rivisto il conferimento dei rifiuti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un tranquillo sabato sera, quello caratterizzato dalla seconda edizione del San Beach Street Food Festival. L’isola pedonale del lungomare Buozzi è stata invasa dai così detti “food truck”. Per potere assaggiare le portate veloci dei camionisti la gente ha fatto la fila davanti a 23 stand motorizzati.

Cibo cotto sul posto. Nell’aria vagavano effluvi che facevano venire l’acquolina in bocca ai carnivori. La kermesse  “food truck” è stata arricchita da installazioni di street art e street photography.

Nota dolente: insufficienti i contenitori per i rifiuti. Le persone dopo avere consumato gettavano gli avanzi nei cassonetti o nei cestini. Questi si riempivano presto di stoviglie di plastica, lattine, bottiglie, che tracimavano creando piccole discariche sul marciapiede, tra l’altro vicino alle tavolate. Le stesse persone non badavano a cercare un contenitore più lontano e ancora non pieno, gettando a terra gli oggetti. Andrebbe  trovata una soluzione  per evitare le “isole” poco decorose.

Per il resto tutto bene: la manifestazione prosegue questa sera, domenica 23 luglio, e lunedì 24. Da ripetere il prossimo anno, con maggiore attenzione al problema dei rifiuti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il lungomare Buozzi è buio di notte: lampioni rotti o fulminati

Articolo Successivo

Ascoli, l'inciviltà dilaga: ancora tanti rifiuti sparsi per la città