Un fine settimana con la 19° edizione della “Tenzone Argentea”

Venerdì, sabato e domenica ad Ascoli si terrà l’edizione numero 19 della “Tenzone Argentea”  valida per Campionati italiani Fisb di serie A2  Il programma prevede per domani  alle 21:00 la Cerimonia d’apertura, sabato  gare mattina  (8.30-12) e sera (20,00): Coppia Tradizionale – Grande Squadra e Musici. Infine domenica le gare mattina e pomeriggio con Piccola Squadra – Singolo Tradizionale. Tre Sestieri cittadini parteciperanno all’iniziativa ovvero  Sant’Emidio, Piazzarola e Porta Tufilla.

“Dopo due anni di stop, torniamo a pieno regime.  Ascoli è la capitale della bandiera- sottolinea il Sindaco Marco Fioravanti – Tanti verranno in città e potranno scoprire la città, con tanti turisti che scopriranno la città. E’ un altro segnale che la Quintana è il centro culturale della città. Insieme al Consiglio degli Anziani, il nostro obiettivo è avere una presenza permanente della nostra Giostra per migliorare l’attrattività della città”.

“I Sestieri sono coinvolti in questo campionato che per i tre che partecipano da grande lustro. La nostra città è un museo a cielo aperto e la Quintana è un fattore fondamentale per questo- spiega il Caposestiere di S.Emidio Mariangela Gasparrini- Sarebbe bello salire in A1. Il nostro ingresso in Fisb è del 2015 e in cinque anni abbiamo fatto un notevole percorso”

“Che vinca il migliore- ha aggiunto il Caposestiere di Piazzarola Carlo Bartoli- La promozione di tutti e tre sarebbe ottima”

“Due anni difficili perché abbiamo sofferto molto senza poterci incontrare- aggiunge il Presidente del Consiglio degli Anziani  e Vicepresidente Fisb Massimo Massetti – Tutti i Sestieri si sono organizzati bene per poter organizzare questa iniziativa e confermare il campionato non era scontato. Di questo ringrazio il Sindaco per il grande aiuto, Ascoli è un modello da copiare per le altre città. Dieci anni fa era improponibile pensare ad una struttura per i sei Sestieri ma adesso c’è un’unica struttura, come il palazzetto di Monterocco che si presta all’uso. Abbiamo confermato il simbolo del Picchio, che è diventato il brand dei campionati e della Regione, che ha accettato il patrocinio. Ci saranno tre promozioni in A1 e nessuna retrocessioni, bloccate per favorire la ripartenza” conclude Massetti .

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al via il tour "Chiese e tesori di San Benedetto del Tronto”

Articolo Successivo

A Ripatransone la Cerimonia Regionale di Consegna delle Bandiere Arancioni