Un collegamento da Hollywood per la chiusura della stagione del circolo “Don Mauro”

ASCOLI – Si chiude giovedì 9  alle ore 21.00 la stagione 2019-2020 del Circolo di Cultura Cinematografica “Don Mauro – Nel corso del tempo”. Una stagione abbastanza travagliata e sospesa prima del tempo a causa dell’emergenza Covid19 e del lungo lockdown.

Il Cinecircolo, però, ha inteso salutare i suoi soci in modo originale ricorrendo allo streaming. Giovedì sera a partire dalle 21, tutti i soci e gli amici del Circolo cinematografico di Monticelli si riuniranno attraverso la piattaforma Zoom con la quale si riaccenderanno le luci del cinema per presentare una serie di corti, molto interessanti, proposti dal Cinecircolo con la collaborazione e la consulenza di Alberto De Angelis, direttore artistico del Festival “Corti di lunga memoria”.

Verranno presentati (e seguirà la proiezione) di alcuni cortometraggi che sono stati selezionati, per una durata complessiva di circa 45 minuti. Ci sarà anche il collegamento con un giovane attore/regista, Marco Marcelli, di origini picene (è di Cupramarittima) ma da alcuni anni vive a Hollywood dove ha frequentato due prestigiose scuole di Cinema e proporrà un cortometraggio da lui realizzato e pluripremiato: Blood Brotherwood, 2020.

E’ l’occasione per concludere questa difficile stagione incontrandosi (anche se solo virtualmente) in attesa di poter riprendere le proiezioni in sala il prossimo autunno. Chi fosse interessato a partecipare, può mandare una richiesta via mail a cinecircolodonmauro@gmail.com e riceverà il link per il collegamento a Zoom.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

I film nelle zone del sisma tornano con il progetto "Furgoncinema"

Articolo Successivo

Offida, al via “Chef in Cantina”, il 15 luglio e poi il 5 e il 19 agosto