Un bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Digitale

E’ stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Digitale.
Nell’ambito del bando per operatori volontari, l’Ambito Territoriale Sociale XXII seleziona 4 giovani nel progetto, da impiegare presso l’Ufficio Relazione con il Pubblico del Comune di Ascoli Piceno e presso i Servizi sociali del Comune di Venarotta

Possono partecipare al bando i giovani in possesso dei requisiti di cui all’art.2 del bando scaricabile dal sito del Comune nella sezione dedicata.

Si segnala in particolare per questo bando che, fermo restando i requisiti di cui all’art.2, possono ripresentare domanda i giovani che nel corso 2020/2021 a causa degli effetti delle situazioni di rischio legate all’emergenza epidemiologica da Covid-19 e/o legate alla sicurezza di alcuni Paesi esteri di  destinazione abbiano interrotto il servizio o volontariamente o perché il progetto in cui erano impegnati è stato definitivamente interrotto dall’ente, a condizione che il periodo del servizio prestato non sia stato superiore a sei mesi.
Per ulteriori indicazioni per la presentazione della domanda di partecipazione, fare riferimento all’art.3 del bando.
https://scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/
I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 28 settembre 2023. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

McDonald’s cerca 10 persone per rafforzare il team del ristorante di San Benedetto

Articolo Successivo

Consegnati ai vincitori i premi della Tombola di Sant'Emidio