Un apprezzamento ad una ragazza la causa della rissa di ieri. Anche un poliziotto ferito
ASCOLI – Un apprezzamento fatto ad una ragazza alla base della violenta lite in piazza del Popolo tra alcuni cittadini italiani di origine straniera (albanesi e rumeni) residenti ad Ascoli ed un cittadino marocchino anch’esso residente nel capoluogo.
Il tempestivo e massiccio arrivo delle pattuglie di Polizia e Carabineri in stretta collaborazione, ha permesso di sedare la rissa prima che portasse a più gravi conseguenze e a fermare nell’immediatezza tutti i partecipanti alla stessa.
Un poliziotto ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni mentre, uno dei facinorosi ha subito gravi lesioni, anche da taglio, altri quattro invece si facevano curare dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile “Mazzoni” di Ascoli Piceno per varie contusioni.
Dopo le cure, tutti i protagonisti del gravissimo episodio sono finiti in Questura e presso il Comando Provinciale dei Carabinieri a disposizione degli investigatori.
Dopo aver sentito le dichiarazioni dei testimoni e visionato le immagini della videosorveglianza presente in Piazza del Popolo, le indagini, portate avanti congiuntamente da Carabinieri e Polizia, hanno condotto all’arresto di tutti e sei i partecipanti alla rissa in accordo con la Procura della Repubblica di Ascoli Piceno.
Ero presente l arrivo delle forze dell ordine si può definire tempestivo se 15/ 20 minuti sono da ritenersi tali.
Quando sono arrivati il peggio era passato solo che l intervento è stato piuttosto blando e quindi stava quasi ripartendo il tutto, difatti dopo le prime 2 pattuglie di polizia ne é arrivata una dei vigili e una ulteriore pattuglia di polizia.
Posso assicurare che i commenti dei presenti non sono stati certo di plauso né per i tempi né per le modalitá di intervento.
Grazie comunque per il loro lavoro, ma hanno molti margini per migliorare