Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Ugo Dighero e Gaia De Laurentiis nello spettacolo di Stefano Artissunch “Alle 5 da me”
ASCOLI PICENO – “Alle 5 da me”, è il titolo dello spettacolo prodotto alla Synergie Teatrali. La commedia di Pierre Chesnot, con le musiche della Banda Osiris e la traduzione di Giulia Serafini, debutterà il 5, 6 e 7 agosto in anteprima nazionale al 52° Festival di Borgio Verezzi, in provincia di Savona. Lo spettacolo in questi giorni è in allestimento presso il teatro Ventidio Basso.
Gaia De Laurentiis ammira Ascoli e sottolinea che “Per chi vive in un posto dove l’arte domina è fortunato. Questo spettacolo è del tutto nuovo e innovativo, senza nessuna ripetizione” mentre per il futuro “A settembre avrò uno spettacolo tutto al femminile e poi abbiamo girato una puntata zero di una serie tv comiche sulle mamme”
Per Ugo Dighero si tratta di “Una commedia dove i nostri personaggi fanno tante parti e le scenografie sono importanti perché aiutano la fantasia e la narrazione perché la solita scenografia borghese non aiuta la recitazione. Con le scene e i costumi siamo stati veramente aiutati. Per l’immediato futuro “Ho debuttato con un monologo nuovo “Ma mai nessuno l’ha mai baciata sulla bocca” con un caleidoscopio di personaggi coinvolti. Poi con musicista sardo farò un melologo, creato dal padre dei compositori musicali moderni delle colonne sonore del cinema e infine farò uno spettacolo con Neri Marcorè a gennaio con il Teatro nazionale di Genova”
Per il regista Stefano Artissunch “Tutti ci aspettano al varco dopo L’Inquilina con due attori che hanno dato tanto e loro si sono cimentati in cose difficili e giocose” mentre per il Sindaco Guido Castelli “Questa città sta creando le condizioni affinchè l’arte possa trovare habitat naturale come per questo spettacolo. Le città mantengono il ruolo se accadono cose rare e c’è bisogno di endorfine culturali”.
Lascia un commento