Ufficiale, si gioca anche in C: Samb ai playoff? Algoritmo decisivo

Samb

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tanti giorni di attesa e una decisione importante che ora è finalmente arrivata. Il Consiglio Federale della FIGC, infatti, ha deciso che anche la Lega Pro dovrà completare la stagione in corso: niente blocco di promozioni e retrocessioni, sì alla disputa di playoff e playout.

Ufficiale, dunque, il salto in Serie B per Monza, Vicenza e Reggina, già comunicato dall’organo federale nell’ultima ora. Retrocedono tra i dilettanti, invece, le ultime classificate dei tre gironi: addio al professionismo per Gozzano, Rimini e Rieti, anche se si prevedono ricordi imminenti. Salgono dalla Serie D tutte le prime classificate al momento dello stop del campionato, con il Matelica che raggiunge tutte le altre marchigiane.

Ma quali squadre disputeranno playoff e playout? Sarà un algoritmo a stabilire le formazioni che parteciperanno agli spareggi, dando poi la possibilità di definire i relativi tabelloni. La Samb (decima) ha gli stessi punti della Fermana e, in caso di mancata restrizione del format (riduzione del numero di squadre partecipanti), la spunterebbero proprio i rossoblù.

Infine, per quanto riguarda la data d’inizio degli spareggi, si pensa al 1º luglio, dopo la disputa della finale di Coppa Italia Serie C tra Juventus under 23 e Ternana che sarà con ogni probabilità giocata il 27 giugno.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

«Ballarin tragedia indimenticabile», quanti messaggi in casa Samb per i 39 anni dal rogo

Articolo Successivo

«Domani la Samb passa a Serafino e farà lui i playoff», Fedeli dice addio