Udc all’attacco: “I varchi elettronici la mazzata finale al centro storico”

Dopo una illuminazione a led alquanto scadente e poco valorizzante per la città (ci chiediamo perché non siano stati fatti progetti di illuminotecnica visto il valore artistico di Ascoli) sono arrivati i varchi o vigili elettronici a dare la mazzata finale a un centro storico ormai moribondo e spento“. A parlare è la segreteria provinciale dei Giovani Udc di Ascoli Piceno.

“Infatti ultimamente con l’installazione dei varchi elettronici  si sta creando un clima di terrore in tutti gli ascolani che per paura di incorrere in qualche sanzione eviteranno di andare al centro per qualsiasi motivo – dice la notaQuesti varchi secondo l’UDC non faranno altro che aggravare già una situazione pesantissima per tutti i commercianti ,con i negozi che stanno chiudendo all’ordine del giorno, e ciò non è più tollerabile.  Ascoli sempre di più si sta svuotando. colpa soprattutto di queste politiche che stanno disincentivando l’approdo degli ascolani e turisti al centro storico,visto anche il costo dei parcheggi

Con questo vogliamo sottolineare la nostra contrarietà a questi varchi perché pensiamo che la loro installazione non si doveva attuare in questo periodo storico cosi difficile per il centro, ma i soldi impegnati in questo progetto dovevano invece essere impiegati innanzitutto per politiche atte allo sviluppo della città. Ciò non è stato  mai fatto basti vedere le promesse elettorali, del riacquisto dei parcheggi dalla Saba e il degrado in cui versa il centro storico. Una città ormai abbandonata a se stessa, con eventi di microcriminalità sempre in crescendo. Vediamo molta inutilità dei varchi  che regolamentano la viabilità delle vie o piazze, visto già che esse erano ad uso esclusivo per i residenti  e ztl.

L’unione di centro da sempre lavora per cercare di fare il meglio per la città di Ascoli e gli ascolani con una politica costruttiva, infatti avanziamo la proposta di devolvere l’incasso delle multe per aiutare i commercianti in difficoltà, creando un fondo a loro dedicato. Speriamo che la nostra proposta sia valutata e non si tiri avanti facendo orecchie da mercanti,ascoltando  sia noi che la cittadinanza e il grido di una città ormai allo stremo delle forze“.

[xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”][xyz-ihs snippet=”Native”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

PROBABILI FORMAZIONI: Chance per Mogos, ballottaggio Bentivegna-Lazzari

Articolo Successivo

"Primo assunto di Ascoli Servizi Comunali nipote di Laganà", assolto Travanti