Ucraina, al via la spesa sospesa nei mercati di Campagna Amica

Al via la Spesa sospesa per l’Ucraina, con la possibilità per tutti i cittadini di fare offerte per acquistare prodotti nei mercati contadini di Campagna Amica, da inviare ai civili del martoriato paese dove iniziano a scarseggiare le scorte alimentari o da donare alle migliaia di profughi che stanno arrivando in Italia. 

L’appuntamento con l’iniziativa della Coldiretti domani, sabato 5 marzo dalle 8 alle 13 ad Ascoli(via Tranquilli). Un’iniziativa di solidarietà che interesserà tutti i farmers market delle varie regioni d’Italia (l’elenco è sul sito http://www.campagnamica.it). 

Per tutto il week end i consumatori avranno la possibilità di fare una donazione libera grazie alla quale acquistare prodotti a favore della popolazione ucraina, sul modello dell’usanza campana del “caffè sospeso”, quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che ci sarà dopo. In questo caso si tratta di generi alimentari Made in Italy, di qualità e a km zero tra quelli proposti dagli agricoltori di Campagna Amica con il supporto dei giovani e delle donne della Coldiretti. La Spesa Sospesa è un’iniziativa che Coldiretti ha portato avanti in questi anni di pandemia per sostenere le famiglie in difficoltà per la strette economica della pandemia. Negli ultimi due anni sono stati consegnati nelle case dei marchigiani oltre 48 tonnellate di cibo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Presentata la campagna di sensibilizzazione per la giornata dell’8 marzo

Articolo Successivo

Il Circolo dei Sambenedettesi punta alla valorizzazione del brodetto