Morto Giuseppe Spagnulo, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Antonio Cianfrone
Troianiello-Valente e la Samb va: 2-0 al Modena
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Parte con una vittoria il campionato 2016-17 della Samb che batte 2-0 di Capuano, costretto a guardare la partita dalla tribuna causa squalifica.
Moriero conferma il solito 4-2-3-1 e al 4′ la Samb è già in vantaggio: Esposito ubriaca un avversario e crossa in mezzo, Troianiello si inserisce come un falco sul secondo palo e insacca a porta vuota.
I rossoblù continuano a giocare bene e dominano per tutto il primo tempo, sciupando una doppia occasione da gol al minuto 39. Esposito apre verso Troianiello che si fa iptonizzare da Manfredini, poi la palla arriva a Bove che in scivolata va a un centimetro dal raddoppio.
Altra grandissima occasione per la Samb al 43′, con Sorrentino che incredibilmente spara sul fondo dopo un assist geniale del solito Esposito.
Il Modena, vicino al pareggio all’ultimo secondo della prima frazione con Persano, gioca un buon secondo tempo ma non riesce a impensierire più di tanto Aridità.
La Samb regge gli attacchi dei canarini e nel finale chiude il match: al 91′ Esposito apre per Rapisarda che crossa sul secondo palo, dove Valente fa secco Manfredini per il 2-0 definitivo.
Primi tre punti in campionato per la Samb, dunque, con i rossoblù che la prossima settimana faranno visita alla Fermana:
SAMBENEDETTESE: Aridità, Conson, Gelonese, Bove (5’st Damonte), Sorrentino (32’st Di Massimo), Esposito, Troianiello (32’st Valente), Rapisarda, Bacinovic (37’st Di Cecco), Tomi, Patti. A disp. Pegorin, Ceka, Mattia, Miceli, Di Pasquale, Demofonti, Candellori, Trillò. All. Moriero.
MODENA: Manfredini, Polverini, Remedi, Ambrosini, Capellini, Persano, Popescu, Badjie (1’st Momentè), Calapai, Solini (16’st Tito), Galuppini (36’st Castagna). A disp. Chiriac, Minarini, Arcaleni, Zito, Aldrovandi, Garofalo, Louzada. All. Padovani (Capuano squalificato).
Arbitro: Simone Sozza di Seregno (Basile-Di Monte)
Reti: 4′ Troianiello, 47’st Valente
Ammoniti: Galuppini e Popescu (M), Damonte (S)