Cabina di Coordinamento PNRR, nuova riunione in Prefettura. Deliberati i “piani di azione”
Trisungo, crolla la tettoia di un’autofficina
[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”]
Il peso di quasi due metri di neve ha abbattuto la tettoia di un’autofficina che si affaccia sulla strada statale Salaria nel Comune di Arquata del Tronto, frazione Trisungo.
La struttura, circa trenta metri di lunghezza per cinque di larghezza, è venuta giù investendo le vetture in riparazione che erano parcheggiate proprio sotto. Per rimuoverle è stato necessario un duplice intervento dei Vigili del Fuoco.
Dapprima è stata portata via la neve e successivamente si è provveduto a smontare sia i pannelli che le parti in ferro che ne costituivano la struttura portante. Per questa seconda operazione è stato necessario l’impiego di personale specializzato che ha usato tecniche di derivazione S.A.F. (speleo – alpino – fluviale) lavorando in sospensione.
Nei giorni scorsi i Vigili hanno anche provveduto a rimuovere circa un metro e mezzo di neve per due chilometri di strada a Montefalcone Appennino (Fermo) per liberare persone impossibilitate ad uscire dalle proprie case. Dapprima è toccato all’abitazione di un uomo di nazionalità inglese con i suoi animali (un cane e due gatti) e successivamente ad una coppia di anziani. A quattro ore dall’inizio dell’intervento le persone ed i loro animali erano tutti in salvo.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Lascia un commento