Tragedia luna park, la 27enne potrebbe aver sganciato da sola le cinture

SAN BENEDETTO DEL TRONTOFrancesca Galazzo potrebbe aver sganciato da sola le cinture di sicurezza dello Sling Shot, la giostra del luna park di San Benedetto del Tronto dalla quale ieri sera è precipitata. E’ una delle ipotesi al vaglio della Procura di Ascoli Piceno che non trascura però l’eventualità del non corretto funzionamento delle cinture e dell’imbottitura posta sulle spalle del passeggero. Entrambi i presidi di sicurezza sono stati trovati integri.

Il pm Mara Flaiani ha fatto un sopralluogo già ieri notte sul luogo dell’incidente, a seguito del quale ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento contro ignoti. Ha posto sotto sequestro l’attrazione del luna park in attesa di affidare una consulenza tecnica. La salma della giovane mamma di 27 anni resta a disposizione della magistratura in attesa dell’autopsia che verrà affidata lunedì o martedì. La ricognizione cadaverica fatta dal medico legale Claudio Cacaci ha posto in evidenza diversi traumi, in particolare alla testa e alla schiena. Mentre la polizia continua a sentire i testimoni della tragedia, negli uffici della Procura di Ascoli si stanno approfondendo tutte le normative riguardanti la sicurezza. Generalmente questo tipo di giostra consente di sganciare il passeggero solo in posizione di riposo e non quando la giostra è in movimento. All’esito di questi approfondimenti il magistrato deciderà chi iscrivere al registro degli indagati fra le figure che hanno avuto a che fare con lo Sling Shot in fase di progettazione, costruzione, collaudo, montaggio e gestione.

“C’è un’indagine in corso della magistratura che cercherà di fare luce su quanto avvenuto la notte scorsa e capire perché una giovane madre di 27 anni ha perso la vita”. Queste le parole del sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti. “In questo momento prevale solo il dolore e la vicinanza verso questa ragazza, verso il figlio che lascia e verso tutta la sua famiglia. È una tragedia immane che ha colpito tutta la comunità di San Benedetto, attonita di fronte a un lutto così grave”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

E' morto Maurizio "Chicco" Bianconi

Articolo Successivo

Presentato in Provincia il video per conoscere il polittico del Crivelli