Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
Toto allenatore, in pole balza l’emergente Maresca: le ultime
In attesa di risolvere il nodo Aglietti, la società bianconera è alla ricerca di un nuovo allenatore. Il primo nome sulla lista è quello di Fabio Grosso. Il tecnico della Juventus Primavera, però, ha già ricevuto un paio di offerte dalla serie A e da altri importanti club cadetti.
Ecco quindi che in pole nelle ultime ore è balzato Enzo Maresca, ex centrocampista 37enne che ha appeso le scarpette al chiodo lo scorso gennaio (8 presenze collezionate con il Verona nella prima parte di campionato) e nei mesi scorsi ha preso il patentino da allenatore Uefa B (può allenare in serie B soltanto con un vice che ha il patentino Uefa A). Da indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione – e riportata stamane anche dal Corriere Adriatico – un primo contatto tra le parti c’è già stato nelle settimane scorse. Cardinaletti e Maresca hanno lavorato insieme nel Palermo. Da giocatore Maresca ha militato in tutte le rappresentative giovanili della Nazionale collezionando in totale 50 convocazioni, 45 presenze e 13 gol, ma non ha mai militato nella Nazionale maggiore.
Da allenatore sarebbe la sua prima esperienza e di conseguenza una grande scommessa per la società. Con tutti i rischi che ne potrebbero derivare. Di certo c’è che la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele sta sondando diversi profili, ma quello di Maresca è un nome che stuzzica parecchio i vertici bianconeri.