Arquata Potest: l’impegno dei volontari per vedere ricostruita la chiesa del Santo Patrono
Torna il mercatino dell'antiquariato, in centro sabato 19 e domenica 20 settembre
Dopo la consueta interruzione estiva torna l’appuntamento tanto atteso dai collezionisti, il Mercatino Antiquario di Ascoli.
ANTIQUARIATO E CULTURA – Il mercatino ogni mese entra a far parte della vita culturale di Ascoli Piceno , dove cultura è sinonimo non solo di musei e chiese, ma anche di antiquariato. Il mercatino è un momento importante per la città e per il settore dell’antiquariato, perché dimostra come, in un momento di crisi di molti settori economici, ci sono operatori ed espositori che portano avanti con determinazione e valorizzano la loro attività, puntando sulla qualità.
L’antiquariato come l’artigianato è una delle attività che devono essere sostenute e incentivate.
DOVE E QUANDO – Sabato 19 e domenica 20 settembre torneranno i tanti espositori che affollano ogni mese il centro storico della città; Piazza del Popolo e Piazza Arringo ospiteranno come sempre gli stand degli antiquari e collezionisti, il Chiostro di San Francesco e via del Trivio ospiteranno l’artigianato e Piazza Roma i prodotti tipici.
PER GLI AMANTI DELLE MOTO – Si ripete l’appuntamento con la “Mostra scambio di moto d’epoca e ricambi”, domenica 20 settembre. Evento dedicato agli appassionati delle 2 ruote. In contemporanea al Mercatino esposizione di Moto d’Epoca e ricambi originali. I mezzi saranno in esposizione dalle ore 10 alle ore 20 in via d’Ancaria, vicino Piazza del Popolo.
Lascia un commento