Torna il Festival dell'Adriatico, lanciò Ginoble de Il Volo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Aveva 13 anni nel 2008 Gianluca Ginoble. Nove anni fa vinse la sezione Giovanissimi del Festival dell’Adriatico Alex Baroni (nella foto la premiazione al Teatro Concordia).  Il trio Il Volo si costituirà l’anno seguente, il 2009, e nel 2015 trionferà al Festival di Sanremo. La manifestazione canora sambenedettese ricomincia dalla 22esima edizione.

La rassegna targata  2017 si arricchisce di nuove Sezioni, sono ben 5 le diverse categorie a cui potersi iscrivere.

FESTIVAL DELL’ADRIATICO – “Premio Alex Baroni” come sempre interamente dedicato ai nuovi talenti della musica, cantautori, cantanti, interpreti e gruppi musicali divisi per età e categorie.

COVERMANIA – “Tributo in prima fila” dedicata agli artisti famosi eseguiti dalle Tribute Band.

RIDENDO & SCHERZANDO – “L’officina della risata” rivolta a comici, cabarettisti ed imitatori.

CORTEGGIANDO – “Adriatico Film Festival” nuova sezione rivolta alle produzioni cinematografiche di cortometraggi a genere e tema libero.

PIU’ DI MILLE PAROLE – “Le immagini che parlano” nuova Sezione dedicata interamente alle foto artistiche a tema libero e ai disegni e caricature a mano.

Le iscrizioni alle selezioni delle cinque categorie sono gratuite e a numero illimitato.

Per iscriversi basta spedire alla e mail festivaldelladriatico@teletu.it  il materiale richiesto dal regolamento entro il 15 febbraio. Le serate conclusive si svolgeranno al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, il 25 marzo per la finale del Premio Alex Baroni, domenica 26 per la serata di gala e premiazioni delle altre sezioni. Al Premio Alex Baroni 2017 è possibile iscriversi online compilando il form disponibile nel www.festivaldelladriatico.com.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Commedie Nostre", Gli Indimenticabili in scena al Kursaal

Articolo Successivo

Non ci sarà Giacobazzi al PalaRiviera, show annullato