Torna a vincere l’Ascoli, si ferma dopo 24 risultati utili consecutivi il Teramo

A tre giornate dalla fine del campionato si riaprono i giochi nel girone B di Lega Pro. Il Teramo perde a Prato e si vede avvicinare l’Ascoli, distante ora quattro punti. I bianconeri rimontano la Carrarese e tornano a vincere dopo oltre un mese di astinenza. Riaperta anche la lotta per il terzo posto: la Reggiana perde a Savona e la Spal si porta a quattro punti dai granata. Nell’ultimo turno infatti, oltre a Teramo-Ascoli, è in programma Reggiana-Spal. In fondo alla classifica vittoria vitale per il Forlì a L’Aquila. In vetta alla classifica marcatori c’è Donnarumma (Teramo) con 21 reti, segue Lapadula (Teramo) con 18 centri stagionali ed in terza posizione Cellini (Carrarese) a quota 17 gol.

LA GIORNATA- Si interrompe dopo ben 24 giornate la serie di risultati utili consecutivi del Teramo. A Prato decide la rete siglata da Urso. Con lo stesso risultato il Savona infligge l’ottava sconfitta stagionale alla Reggiana. Per i liguri è Marconi a finire sul tabellino dei marcatori. Continua il periodo positivo della Spal che batte 3-1 il Tuttocuoio. Togni, Finotto e Gasparetto regalano il settimo successo consecutivo ai ferraresi; per i toscani la rete della bandiera è siglata da Colombo. Con la Spal a quota 55 c’è il Pisa, vittorioso nel derby contro la Pistoiese all’Arena Garibaldi. Arancioni avanti con Mungo, i padroni di casa trovano il pareggio con Mandorlini e poi compiono il sorpasso con Floriano ed Arrighini. Gli ospiti provano a riaprire il match con Coulibaly ma il gol di Ricciardi in pieno recupero chiude la gara. Il Forlì espugna il Fattori de L’Aquila grazie a Docente e Melandri. Con lo stesso risultato l’Ancona passa a Lucca: a decidere la gara sono Cognigni e Bacchetti. Dopo cinque turni torna a vincere anche il Pontedera, capace di sbarazzarsi del fanalino di coda Pro Piacenza. Apre Luperini, pareggio provvisorio di Matteassi per gli emiliani e rete del successo toscano siglata da De Cenco. Solo pareggi negli scontri diretti della zona calda della classifica. Tra Gubbio e Santarcangelo finisce 1-1: alla rete romagnola di Guidone risponde Loviso. Stesso risultato tra San Marino e Grosseto: padroni di casa avanti grazie alla rete di Bationo, pareggio maremmano del solito Torromino.

RISULTATI: ASCOLI-Carrarese 3-2; Prato-Teramo 1-0; Savona-Reggiana 1-0; Spal-Tuttocuoio 3-1; L’Aquila-Forlì 0-2; Pisa-Pistoiese 4-2; Pontedera-Pro Piacenza 2-1; Gubbio-Santarcangelo 1-1; San Marino-Grosseto 1-1; Lucchese-Ancona 0-2.

CLASSIFICA: Teramo 68; ASCOLI 64; Reggiana 59; Spal, Pisa 55; L’Aquila 54; Ancona 53; Pontedera 48; Lucchese, Tuttocuoio 47; Carrarese 41; Gubbio, Santarcangelo, Grosseto (-1), Prato 40; Forlì, Pistoiese 39; Savona 36 (-2); San Marino, Pro Piacenza (-8) 30.

PROSSIMO TURNO (35^Giornata): Santarcangelo-ASCOLI; Teramo-Pontedera; Reggiana-San Marino; Carrarese-Spal; Ancona-Pisa; Pro Piacenza-L’Aquila; Forlì-Savona; Pistoiese-Gubbio; Grosseto-Prato; Tuttocuoio-Lucchese.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Giovanili: gli Allievi alle fasi finali, la Berretti punta il terzo posto

Articolo Successivo

Girandola playoff, è già cambiato tutto: oggi si giocherebbe contro il Matera!