Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Tomi-Di Massimo e il fattore Esposito, la Samb va
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Primo impegno ufficiale per la Samb versione 2017/2018 e subito grande gioia per i tifosi rossoblù. Bacinovic e compagni battono la Lucchese in Tim Cup e avanzano al turno successivo.
Nel primo tempo è soprattutto Valente a farsi pericoloso tra i ragazzi di Moriero, mentre nei rossoneri il terzino Tavanti sfiora quello che sarebbe stato un clamoroso gol dell’ex. Le emozioni latitano, ma dalla panchina arriveranno le mosse decisive.
I primi ad entrare nella Samb sono Di Massimo (al posto di Troianiello) e Di Cecco (subentrato all’ammonito Bacinovic), mentre il turno di Vittorio Esposito arriva al 75′. Il numero 10 rossoblù va subito vicino al gol con un bellissimo destro a giro, poi nei supplementari si procura la punizione del vantaggio: ci pensa Tomi (al 6′ del primo extratime) a far esplodere il Riviera con un mancino da urlo.
La Samb non si rilassa e tre minuti più tardi Esposito sale di nuovo in cattedra, inventando l’assist per il raddoppio di un ottimo Di Massimo. Il risultato non cambia più e Moriero può godersi il passaggio del turno: il prossimo avversario in Coppa Italia si chiama Cesena. Queste le parole del presidente Fedeli a fine partita:
“I gol arrivano con le giocate. Oggi abbiamo segnato su punizione e poi una giocata di Esposito e Di Massimo. La formazione è nuova e ancora alcuni sono fuori forma. La nostra fortuna è avere dei rincalzi validi. Meriterebbero di giocare tutti ma in campo si va in undici. E’ chiaro che bisogna fare dei correttivi muovendo le pedine sperando che i big entrino in forma”.
TABELLINO
SAMB (4-2-3-1): Aridità, Mattia, Conson, Patti, Tomi, Bacinovic (45′ Di Cecco), Damonte, Troianiello (45′ Di Massimo) , Vallocchia, Valente (75′ Esposito), Miracoli. A Disp.: Pegorin, Ceka, Gelonese, Miceli, Di Massimo, Bove, Sorrentino, Esposito, Di Pasquale, Rapisarda, Candellori, Di Cecco. Allenatore: Francesco Moriero.
Lucchese (3-5-2): Albertoni, Maini, Espeche, Capuano, Tavanti, Russo (71′ Bortolussi), Nolè, Cardore, Bragadin (84′ Merlonghi), Fanucchi, De Vena. A Disp.: Di Masi, Nannelli, Baroni, D’Angelo, Mingazzini, Damiani, Costalli, Merlonghi, Bortolussi. Allenatore: Giovanni Lopez.
Marcatori: 6′ pts Tomi (S), 9′ pts Di Massimo (S)
Ammoniti: 35′ Bacinovic (S), 52′ Conson (S), 61′ Russo (L)