Terremoto, Acquaroli: “Prendo la delega della ricostruzione Marche”

La delega alla ricostruzione post sisma sarà trattenuta dal presidente”: ad annunciarlo è lo stesso governatore della Regione Marche, Francesco Acquaroli, dopo che l’assessore Guido Castelli, titolare dell’incarico, si è conquistato un seggio al Senato.

Arrivando a Camerino, Acquaroli ha fatto notare come “i rumori della ricostruzione, oltre a farci piacere, siano anche uno stimolo per chi ancora non ha deciso di innescare le procedure di rientro”. “Dopo tanti anni – ha aggiunto – stiamo iniziando a vedere i cantieri e cantieri in stato molto avanzato. Segno che la ricostruzione è iniziata e questo territorio può tornare alla normalità e lo può fare in un lasso di tempo che oggi può essere prevedibile”.

Alla domanda dell’ANSA se ha già avuto modo di interloquire di ricostruzione post terremoto con là premier in pectore, Giorgia Meloni – entrambi sono di Fdi – il governatore si è limitato a rispondere che “in questi anni tante volte abbiamo parlato di ricostruzione e sicuramente torneremo a farlo quando qualora il presidente della Repubblica le darà l’incarico di guidare il nuovo governo, per ora – ha concluso Acquaroli – ci atteniamo alla fase istituzionale che stiamo vivendo”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Whirlpool, Ugl chiede un fronte comune fra organizzazioni sindacali, governo, regione e territorio

Articolo Successivo

Ascolto & Partecipazione: " Il vigile di quartiere sarebbe una misura efficace"