Tenzone Bronzea 2017, Sant’Emidio e Porta Tufilla sognano la promozione

ASCOLI – E’ stata presentata questa mattina la Tenzone Bronzea 2017, che si terrà domenica 2 luglio in città nella splendida cornice di Piazza Arringo.

Dieci formazioni di sbandieratori e musici provenienti da tutta Italia, due sestieri ascolani (Sant’Emidio e Porta Tufilla) in lotta per conquistare la promozione. Domenica mattina, dalle 9:30, il via alle gare nelle specialità Coppia e Piccola Squadra, il pomeriggio Singolo e Grande Squadra prima delle premiazioni finali.

“Ringraziamo l’amministrazione per averci concesso di organizzare un evento così importante”, ha dichiarato il responsabile degli sbandieratori di Sant’Emidio Enrico Angelini Marinucci.

Entusiasta anche Massimo Massetti, presidente del Consiglio degli Anziani della Quintana: “Ascoli ha già dimostrato di essere all’altezza nell’organizzare appuntamenti del genere, sarà importante fare attenzione a ogni dettaglio per non deludere le aspettative”.

Presente alla conferenza stampa anche l’assessore Massimiliano Brugni: “Tutto il mondo quintanaro è stato vicino alla città nei mesi successivi al terremoto, con iniziative di solidarietà molto importanti. Ringraziamo tutti e siamo lieti di poter ospitare la Tenzone Bronzea 2017, sarà un appuntamento di gran valore sia sotto il profilo sportivo sia sotto quello di immagine per la città”. 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ex Tirassegno ripulito dalle sterpaglie, De Panicis elogia Piunti

Articolo Successivo

Terremoto, il Portico di Padre Brown tiene viva l’attenzione sulle zone colpite dal sisma