Tanti gli eventi per la “Notte Bianca” di Porta Maggiore
Tantissimi gli eventi in programma per la “Notte Bianca” di Porta Maggiore in programma venerdì dalle 20,30 fino alle 2 per le vie del quartiere. Gli eventi riguarderanno Piazza Immacolata dove si terranno eventi di sport (boxe, danza, zumba, Taekwondo) ma anche musica con un tributo a Michael Jackson, danza, lo show di Stefano Tisi e alle 24 concerto di “Bobby Solo”.
A Viale Benedetto Croce esibizione di danze caraibiche, in Viale Indipendenza esibizione di “Cuore d’Italia Band”, a Via Fermo esibizione di “Dj Talle”. In Via Fabriano “Ermanno Carucci Dj”, in Via Kennedy danze caraibiche e corsi di fitness, osservazione gratuita del cielo con telescopi, cannocchiali e binocoli in Via Orlando, atleti di “Asd Palma d’oro” e “Universo” in Via Erasmo Mari, mentre in Via Murri, scuole di danza e selezione regionale “Bellissimo 2022”.
“Abbiamo fatto queste notti bianche senza fondi pubblici, perché c’è uno sponsor privato che copre tutte le spese. Credo che sia importante sottolinearlo” evidenzia il Sindaco Marco Fioravanti.
“Dopo due anni si torna praticamente alla normalità. E’ un percorso iniziato 12 anni fa che segna l’importanza della socialità e degli eventi- evidenzia il Vicesindaco Gianni Silvestri- Abbiamo allargato il raggio in diverse zone, con tanti eventi di tutti i tipi, cercando di abbracciare tutte le fasce d’età. Portare avanti un’iniziativa di tale portata non è per tutti i giorni. Le persone vogliono tornare alla socialità rispettando le regole”
“Intuizione di Massimiliano Di Micco e Giovanni Silvestri vincente. Le notti bianche nascono anche per le attività commerciali. Porta Maggiore, dopo il centro storico, è il bacino più importante di attività di negozi- aggiunge l’assessore al Commercio Nico Stallone- L’idea è quella di crearle per ogni quartiere della città”
“E’ bello vedere i tanti artisti ascolani che saranno presenti grazie all’organizzazione di Ida Capriotti- aggiunge l’assessore agli Eventi Monia Vallesi- E’ una notte bianca della ripartenza e con meno vincoli e restrizioni. Mai visto un programma così ricco per un evento che segna la ripartenza”-
Lascia un commento