Prendono il via i Percorsi autunnali di arte e cultura nel Borgo Storico Seghetti Panichi
Tante le iniziative per la festa di Monticelli
ASCOLI – E’ in pieno svolgimento (nonostante il maltempo) l’appuntamento, ormai atteso da tutta la città: la
Festa di Monticelli, giunta alla XL edizione, organizzata delle due parrocchie del quartiere alla periferia di Ascoli (Ss. Simone e Giuda e S. Giovanni Evangelista). Tantissime iniziative con appuntamenti a carattere sportivo, culturale, ricreativo e gastronomico, che avranno il loro culmine domenica 2 giugno con l’esibizione della storica voce dei Nomadi, Danilo Sacco, mentre sabato 1 giugno sul palco di Monticelli ci saranno “I Pupazzi”.
Oggi a partire dalle 15.00, presso il Velodromo “Don Mauro BartolinI” spazio al Ciclismo con la gara interregionale su pista per Giovanissimi-Esordienti-Allievi-Juniores Maschi e Femmine: XXVIII Torneo Pista Piceno – Memorial Cav.Alfonso Ceci (in collaborazione con Team Ceci Dreambike). Sempre oggi alle 18, nella Sala della Comunità parrocchiale, la Commedia “Il figlio ritrovato” a cura della Compagnia “Maschere vive” dei F.lli La Marca.
Giovedì 30 maggio, ore 19.15, presso la Sala della Comunità, Concerto Corale a conclusione del progetto “Ora ve le suoniamo!”, promosso da Music Academy Ascoli e con partner l’Isc “Don Giussani-Monticelli”, l’Associazione Coro Ventidio Basso e l’Associazione “La Corolla”. Si esibiranno: il coro infantile “Ora ve le suoniamo”; il coro Voci Bianche “La Corolla-Spontini”; il coro del “Ventidio Basso”.
Venerdì 31 maggio nel pomeriggio, alle 16.30, ritrovo per la biciclettata lungo la ciclopedonale di Monticelli, in collaborazione con l’Associazione “Amici della bicicletta”; alle 19.15, esibizione di Pattinaggio (in collaborazione con la Uisp). Il programma musicale prevede mercoledì 28 maggio, serata di pizzica con gli Zigà con esibizione dei Pizzicati Piceni; giovedì 29 maggio, il magico organetto di Luigi Coccia; venerdì 30
maggio, “Tonino, Musica & Magia”. Durante tutta la settimana saranno aperti: la pesca di Beneficienza e il gioco del “48”.
Lascia un commento