Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
Takedown Lotta, ottima prestazione degli ascolani in Coppa Italia
[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
La giornata di Coppa Italia ha visto il team Takedown schierare una squadra quadrata e compatta che è scesa sulle materassine decisa e ben motivata a vincere.
Il mister Alberto Sembroni ha condotto i propri lottatori a risultati di grande prestigio: due argenti e due bronzi che portano grande orgoglio alla squadra ed a tutti i sostenitori.
Riccardo Di Giosia, 54Kg Under18, conducendo una gara straordinaria ha conquistato una medaglia d’argento battendo con bravura e tenacia tutti gli avversari incontrati per arrivare in finale, qui ha dato vita ad un
incontro di altissimo livello che ha messo in seria difficoltà anche il campione nazionale.
Guido Di Giosia, 54KgUnder18, ha lottato in una categoria agguerrita anche lui arrivando in finale e salendo sul secondo gradino del podio ha dimostrato di essere maturo per puntare al top della categoria.
Terzo posto per Lorenzo Silvestri, 57Kg Over 18, ha ceduto soltanto a causa di un peso non appropriato alla categoria, presto però appena potrà combattere ad armi pari, mostrerà cosa è capace di fare.
Terzo posto anche per Maria Bertola, la quota femminile della squadra che torna con una medaglia di bronzo al collo. Ha condotto una gara esemplare perdendo un solo incontro, ma a causa di una sconfitta incomprensibile della campionessa in carica viene relegata al gradino più basso del podio, che pur soddisfacendo non rende onore alla prestazione della bravissima atleta.
Belle anche se non coronate da nessuna medaglia le prestazione di Lorenzo Gagliardi, 58Kg Under 18 e di Mirko Pignoli, 74 Kg Over 18 che non sono andati oltre gli ottavi nonostante le ottime potenzialità. Con questo torneo si chiude l’anno delle competizioni federali, l’Ascoli Takedown finisce con un colpo da maestro, ed il Presidente Carlo Sembroni si gode questo momento di gloria, con una palestra piena di nuovi lottatori, grazie anche al corso di avviamento allo sport da poco intrapreso.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Takedown una realtà stupenda nel piceno. Si deve dire un grazie speciale al mister Alberto e al presidente Carlo per lo splendido lavoro che sono riusciti a fare con questi ragazzi . attenzione alle esigenze di ogni atleta.. .crescita fisica. ..psicologica e sopratutto amore per questo sport..
Ps.. da ricordare anche la splendida gara che ha disputato Matteo Santini categoria 92kg under 18 …ingiustamente privato del suo bronzo per un errore arbitrale. ..