Sulla costa scuole aperte. Alle 22 chiude il pontino di via Ponchielli: pericolo ghiaccio
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì riaprono le scuole sulla costa Picena. A Cupra Marittima, Grottammare e San Benedetto del Tronto si torna in classe. I plessi sono stati chiusi oggi, martedì 27 febbraio, per il pericolo del ghiaccio, piuttosto che per la neve. Le gelate si ripresenteranno nella nottata tra martedi e mercoledì, con le temperature che scenderanno a meno 5 gradi circa. Il sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti ha concordato la ripertura delle scuole con i sindaci di Cupra Marittima e Grottammare, dopo avere sentito il presidente della Provincia Paolo D’Erasmo che ha assicurato di tenere pulite le strade provinciali e la costante presenza dei mezzi spargisale. Intanto davanti ai plessi viene sparso il sale.
Proprio per il pericolo delle gelate questa sera alle ore 22 viene chiuso al traffico il pontino ferroviario di via Ponchielli, nel pressi del Centro BiancAzzurro. Il sottopasso era stato sbarrato nelle prime ore di questa mattina e riaperto verso le 10.
Le decisioni sono state assunte durante il vertice della task force comunale, riunita questo pomeriggio nel Municipio di viale De Gasperi.
Lascia un commento