Successo per l’hackathon “Zero Impact School Parking”
Si è concluso, con grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti, l’Hackathon “Zero Impact School Parking”, evento promosso dall’organizzazione di volontariato “Ex allievi IIS Fermi-Sacconi-Ceci O.D.V.” e organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore “Fermi-Sacconi-Ceci”. L’evento si è svolto nei giorni 5-6-7 maggio presso le aule dello storico Istituto cittadino, sito in viale della Repubblica 31.
Il progetto è nato grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, a valere sull’Avviso per la presentazione di progetti Comunità Educanti. La Fondazione, con tale intervento, ha attivato nel proprio territorio di riferimento 15 progetti di rete per valorizzare l’orientamento dei giovani in età scolare e favorire la nascita di comunità educanti”.
Ben sette squadre formate da studenti, ex studenti e professionisti esterni alla scuola, si sono cimentate con entusiasmo ed impegno nel progettare soluzioni che potranno innovare le aree parcheggio dell’Istituto scolastico, ideando anche nuove strutture di supporto alla mobilità sostenibile, con ripercussioni positive per l’ambiente, per gli studenti, i docenti e tutto il personale che si reca a scuola con mezzi di trasporto ibridi o elettrici.
Lascia un commento