Successo per l’anteprima nazionale de “L’Ombra del Giorno”. Scamarcio: “Qui c’era un clima fantastico”
Grande successo per l’anteprima nazionale del film “L’Ombra del Giorno” la pellicola girata nella primavera del 2021 ad Ascoli. Ieri erano presenti il regista ascolano Giuseppe Piccioni insieme ai protagonisti Riccardo Scamarcio (anche produttore) e Benedetta Porcaroli. Grande folla sia al cinema Odeon che al Piceno.
Il sindaco Marco Fioravanti ha parlato di “Un grande gioco di squadra nato casualmente con il Maestro Piccioni. Ringrazio Riccardo Scamarcio che ha investito su questa città. Ringrazio caldamente Piccioni che ha voluto girare un film interamente ad Ascoli. E’ vero che la cultura muove le montagne”.
Il presidente della Fondazione Carisap Angelo Galeati sottolinea che “Un film girato all’interno del Caffè Meletti è un grande successo per tutti e questo film aiuta a scoprire la città e il nostro territorio”. “Abbiamo tanti progetti in cantiere per portare sempre di più la nostra regione sul grande schermo e sui più importanti palcoscenici” ha aggiunto l’assessore regionale alla Cultura Giorgia Latini
Il regista Giuseppe Piccioni spiega che “E’ stato entusiasmante girare qui e con la stessa dedizione di sempre. Sono grato a tutti quelli che ci hanno aiutato. Mi scuso se qualcuno è stato tagliato in fase di montaggio ma Ascoli è sempre presente con la Piazza e il Caffè e ringrazio la Fondazione e la famiglia Meletti. Girando qui ho ritrovato il grande cuore degli ascolani”.
L’attore e produttore Riccardo Scamarcio ricorda che “Girammo il primo giorno di lockdown e vedere una sala piena mi riempie il cuore. Girare qui è stato fantastico avendo l’aiuto e l’assistenza di tutti, Amministrazione Comunale e Regione ci hanno aiutato. Qualcuno si è anche fidanzato, a parte me. Ho lavorato a tanti film ma sono tanto contento di aver lavorato con Piccioni, che è un mio amico. Spero che questo film vi trasmetta le emozioni che abbiamo avuto nel girarlo. Spero che il film possa anche andare in giro per il mondo per portare Ascoli ovunque perché ne sono orgoglioso”.
Benedetta Porcaroli aggiunge che “E’ un film classico su due persone che si incontrano ma anche una pellicola palpitante e vibrante. La città è stata estremamente accogliente: mi sono sentita a casa e tutti sono stati disponibili
Lascia un commento