Successo per la prima edizione del Memorial Corradetti

Si è svolto presso il campo di Monterocco il primo torneo quadrangolare di calcio integrato Memorial Riccardo Corradetti.

In campo si sono affrontate quattro formazioni: Comune di Ascoli Piceno, Elantas, Pfizer Italia e Barilla. Ogni squadra era composte in parte dai ragazzi di Facciamo Goal alla Disabilità e in parte da dipendenti di queste quattro realtà del territorio.

In campo le squadre si sono affrontate con lealtà, spirito di competizione e grande entusiasmo. Per la squadra del Comune hanno indossato la divisa anche il Sindaco Marco Fioravanti e diversi assessori.

Lo spirito di integrazione che ha caratterizzato la manifestazione ha spinto ad indossare le scarpe con i tacchetti a dipendenti, direttori, assessori e consiglieri sia uomini che donne.

Al termine dei match sono stati premiate tutte le squadre e i ragazzi con targhe e gagliardetti ricordo. Premi speciali sono stati consegnati all’Assessore Nico Stallone per il suo costante supporto e sostegno al progetto, e ai ragazzi dell’Ultras 1898 che da anni sono accanto al progetto e hanno anche contributo con una generosissima donazione.

La manifestazione si è conclusa, come di consueto, con il solito Terzo Tempo. Un momento di convivialità in cui condividere risate, abbracci ed emozioni davanti ad un generoso rinfresco offerto da Scelgo Service e Salpi.

L’iniziativa è stata realizzata per sensibilizzare la cittadinanza verso la bellissima realtà di questo progetto che viene portato avanti da oltre dieci anni con amore, passione e dedizione dallo staff di Facciamo Goal alla Disabilità della Polisportiva Borgo Solestà.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coldiretti Ascoli Fermo, vince la solidarietà

Articolo Successivo

Bottega del Terzo Settore organizza un evento gratuito aperto a tutta la comunità