Successo per il nuovo gioco FantaQuintana
Da Milano a Cagliari, da Torino a Fano, in tanti e da più parti hanno giocato al FantaQuintana secondo un recentissimo report elaborato dalla Zale Marketing (www.zalemarketing.it), impresa guidata da giovani programmatori, che ha sviluppato il sito del gioco.
L’idea del FantaQuintana è partita dal gruppo comunicazione della Quintana e al suo sviluppo hanno contribuito valenti professionisti e quintanari doc quali Francesca Aquilone, Matteo Ingrillini, Mauro Mantile, Matteo Rossi e Angelo Spadea, oltre a 3 game testers (rigorosamente anonimi).
“Un successo splendido che continua a crescere poiché ancora, pur non potendo più caricare nuove squadre, tantissimi utenti continuano ad atterrare sul sito”, l’entusiastica dichiarazione della Zale Marketing a chiusura del report che testimonia, ancora una volta, come l’esperienza della Quintana di Ascoli Piceno sia contagiosa ed entusiasmante.
Ma i dati non si limitano all’Italia!
Anche dall’Australia, Canada, Nord America, Spagna, Francia, Inghilterra e Germania stanno giocando per vincere. Utenti appassionati che restando legati a doppio filo con la nostra terra e con nostra la cultura vivono la passione senza confini grazie ai social e all’on-line.
Un’iniziativa targata Giostra della Quintana, subito supportata da Conad, main sponsor del FantaQuintana, che arricchisce le numerose iniziative ideate per celebrare il settantennale della manifestazione.
Con la Giostra in onore della Madonna della Pace da poco consegnata agli archivi e il conseguente aggiornamento delle classifiche ora c’è un duo di squadre al comando, con altre quattro squadre ad appena 10 punti di distanza.
La prossima sfida è alle porte, Venerdì 26 Luglio infatti, le sfide del XXX Palio degli Arcieri potrebbero stravolgere completamente la classifica con un sicuro rimescolamento di dati e di posizioni che renderanno ancora più avvincente la competizione digitale.
La semplicità dell’interfaccia e la sua efficacia (aggiornamento dei dati entro 4 ore dalla competizione) costituiscono la forza di questo strumento che ha visto una partecipazione attiva di quasi 800 giocatori e molti curiosi e fans.
In media le persone giocano e restano sul sito tra i 2.20 e i 3.58 minuti. Sul web in molti hanno cercato questo gioco online contribuendo ad aumentare il posizionamento della Quintana a livello digitale. Chi vincerà? Forse il più competente, forse il più strategico o forse il più fortunato? Lo scopriremo insieme dopo l’ultima sfida nell’edizione della Quintana di Agosto 2024.
Lascia un commento