Successo di pubblico per “La Notte dei Desideri”

ANCONA –  Successo di pubblico e di entusiasmo per la Notte dei Desideri che ha incantato le Marche lungo i suoi 180 km di costa. Le spiagge e le piazze delle 16 città litoranee coinvolte, dalla seconda edizione dell’evento promosso dalla Regione Marche, sono state affollate di visitatori che, fin dall’orario dell’aperitivo, hanno seguito rapiti la serie di proposte messe in campo dai Comuni. Di particolare effetto gli spettacoli di lanterne e palloncini luminosi che hanno chiuso gran parte delle notti.

La Notte dei Desideri – dichiara sodisfatto Moreno Pieroni, assessore al Turismo della Regione Marche -, si è confermato un grande evento unitario della Riviera delle Marche, da Gabicce a San Benedetto del Tronto; una festa del mare e delle sue eccellenze a testimonianza della vivacità che esprime la vacanza nella nostra Regione, unica nel suo genere per la qualità delle spiagge, le strutture, la capacità di fare sistema e accoglienza coordinata”.

“Ringrazio tutti i Comuni aderenti – ha aggiunto Pieroni – e l’impegno profuso per garantire oltre 40 eventi adatti a ogni tipo di pubblico. Ora guardiamo all’edizione 2018 che sarà ancora più importante a livello nazionale come evento di sistema delle Marche e del cluster del Mare”.

Sono state 42, in totale, le iniziative che hanno concesso divertimento, svago e momenti di approfondimento culturale, sportivo e musicale a turisti e residenti accorsi sulla costa: 6 gli appuntamenti con le mostre di pittura e fotografia, 3 quelli con lo sport, 4 i festival musicali, 6 i Comuni che hanno riempito le loro strade con stand di street food, artigianato e prodotti tipici, e poi rievocazioni storiche, cene sulla spiaggia e momenti culturali.

Presenti anche alcuni volti noti: Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli sono stati i protagonisti dello spettacolo di cabaret che ha fatto divertire Numana; a Fermo le battute di Maurizio Battista hanno intrattenuto il pubblico fino a tarda notte mentre in piazzale Pinguino, a San Benedetto del Tronto, in migliaia hanno partecipato al Love Life Peace Tour dell’urbinate Raphael Gualazzi, testimonial di Viviamo le Marche.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Raphael Gualazzi incanta il pubblico con il suo stile rétro

Articolo Successivo

Inaugurata la Mostra mercato dell'Accademia Maiolicari ascolani