Star della tv e del cinema cinese ad Ascoli

È passata inosservata, eppure ad Ascoli lo scorso settembre è approdata una star della tv e del cinema cinese. Arrivata in Italia in occasione della settimana della moda milanese, in cui ha sfilato per Fendi, Hai Qing ha girato un po’ l’Italia e si è innamorata della nostra città, promettendo un ritorno.

Hai Qing è un’attrice famosissima in Cina, che all’età di 7 anni già recitava in una serie tv, poi è stata protagonista in film molto popolari, fino a diventare la regina delle serie tv cinesi, facendo incetta di premi per il cinema e la tv.

Nel 2011, dopo essere diventata vice-presidente dell’Associazione cinese degli artisti tv, ha spostato a livello internazionale il suo impegno sociale, partecipando prima alla conferenza sul clima dell’ONU, a Durban, in Sud Africa, come ambasciatrice dell’organizzazione umanitaria Oxfam, e poi nel 2012, con lo stesso ruolo, a Rio de Janeiro per partecipare alla conferenza dell’ONU sullo sviluppo sostenibile, in cui governi, media, rappresentanti del mondo del business e delle ONG hanno discusso sul futuro del mondo.

Riguardo alla sua esperienza in Italia Hai Qing, oltre al suo amore per la nostra città, ha dichiarato che considera un onore essere stata invitata a Milano, la capitale mondiale della moda, dove ha capito più profondamente la storia di Fendi e la ricca anima culturale della moda. Ha detto anche che ritiene l’Italia il centro della cultura occidentale e in questo senso pensa che sia inevitabile che si rafforzino i rapporti con la Cina, centro della cultura orientale, e che parteciperà attivamente a questo processo di cooperazione, unendo i migliori artisti cinesi e italiani per costruire un ponte culturale tra i nostri due Paesi. 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Potrebbe essere Gianluca Lapadula il rinforzo nel mercato di gennaio

Articolo Successivo

Condannato a due anni per peculato dipendente Asur