“Sport4Restart Io sono Futuro” sbarca a Cagnano insieme agli Ultras 1898
Ancora una volta i bambini del Centro Italia sono stati protagonisti del campus sportivo “Io sono futuro”, promosso da SediciMedia e Bambini Ancora ODV e patrocinato da Regione Marche e Coni. Dopo il grande successo , si replicherà nel mese di luglio ad Amatrice con un’altra settimana di sport e divertimento.
“Sono ormai quattro anni che siamo presenti in queste zone con il progetto umanitario SPORT4RESTART – afferma Marta Ferrari, responsabile di SediciMedia – “E’ un impegno preso con le amministrazioni locali, le famiglie ma, soprattutto, con i bambini di queste bellissime zone. Attraverso lo sport cerchiamo di trasmettere a questi piccoli amici la bellezza e la gioia del sognare, credendo sempre in loro stessi e nelle loro grandi potenzialità. In questa settimana abbiamo voluto ricordare un grande amico, recentemente scomparso , al quale è stato dedicato l’intero Campus”
“Mi riferisco a Domenico Iena, appartenente agli Ultras 1898, che da sempre ci ha aiutato come volontario delle nostre iniziative. Con i soldi raccolti in suo ricordo siamo riusciti a realizzare un Murales che ricorderà ai bambini che non bisogna MAI SMETTERE DI SOGNARE. Un ringraziamento particolare va all’AC Monza, e in particolare all’AD Adriano Galliani, per aver donato tutto il materiale sportivo e le divise che verranno lasciate alle associazioni sportive della zona per proseguire con l’attività sportiva anche durante l’anno scolastico. ”
“SPORT4RESTART è progetto umanitario di cui Regione Marche è orgogliosa di farne parte. “ – afferma Giorgia Latini, Assessore di Regione Marche -. “L’attenzione verso i bambini, soprattutto quelli che hanno vissuto esperienze difficili come il sisma, significa essere solidali con il bene del nostro futuro. Prendersi cura di loro, accompagnarli a vivere meglio le fasi post trauma, li aiuterà molto nella crescita. Abbiamo bisogno di questo tipo di azioni, sia a livello Istituzionale che sociale. Le macerie che rischia di lasciare il sisma sono anche quelle interiori. È sicuramente molto bello pensare di rimuoverle attraverso lo sport, un momento di condivisione, di scoperta di sè e di cura della propria persona”.
“Un ringraziamento particolare va ai volontari di SediciMedia, una delle poche realtà sempre presenti nel nostro territorio con iniziative umanitarie che hanno visto coinvolta tutta la popolazione” – afferma Sante Stangoni, Sindaco di Acquasanta Terme -. “A distanza di cinque anni dalla tragedia del Sisma, con un fantastico gioco di squadra tra Istituzioni Locali e Terzo Settore, siamo riusciti a regalare ai bambini del nostro territorio una settimana di sport e divertimento. Auspichiamo che l’iniziativa si possa ripetere anche l’anno prossimo e vi ringraziamo per quello che avete fatto e farete per il nostro territorio”.
“Anche quest’anno Bambini Ancora ha voluto affiancare con i suoi volontari Sedicimedia nell’organizzazione e nello svolgimento del Campus a Cagnano IO SONO FUTURO. “ – afferma Maria Benigno Bruni, Presidente di IAD Bambini Ancora ODV – “Un esperienza molto costruttiva e importante per noi che da più di 23 siamo impegnati nella tutela dei minori a 360 gradi. Un grazie di cuore a tutte le persone e le istituzioni che ci hanno dato la possibilità di vivere queste giornate di sport e divertimento.”
Lascia un commento