Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
Sport e divertimento, il calcio biliardo approda ad Ascoli
[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
Ad Ascoli Piceno arriva il calcio biliardo.
Come lascia intendere il nome, si tratta di un mix tra due sport molto amati e praticati in tutto il mondo. L’idea è di Alessio Aloisi, nipote dell’ex difensore dell’Ascoli Antonio. 24 anni, ascolano doc, senza paura si è gettato in questa nuova attività che vuole far divertire tanti ragazzi della città.
COME SI GIOCA – Campo completamente artigianale di 4 metri per 7, con manto in erba sintetica. Le palle utilizzate sono graficamente uguali a quelle del biliardo, con la bianca a rimbalzo controllato (quella usata nel futsal) e le altre a rimbalzo normale (come quelle utilizzate nel calcio a 11). Lo scopo è lo stesso del biliardo da tavolo: mettere in buca tutte le proprie palle prima dell’avversario. La differenza è che – al posto della stecca – bisogna usare i piedi.
UN GIOCO PER TUTTI – Il bello del calcio biliardo è il fatto di essere adatto a persone di tutte le età: bambini, ragazzi, ragazze, uomini e donne. Chiunque può dilettarsi in questa nuova attività ed è possibile giocare uno contro uno o anche in coppia. Il campo attualmente non ha una collocazione fissa: si può montare e smontare con facilità su qualsiasi superficie piana e durante l’estate sarà possibile trovarla in diverse location. Poi – da settembre – il calcio biliardo resterà stabilmente presso la palestra Yuki Club di Monticelli.
COME PRENOTARSI – Per tutti coloro che vogliono divertirsi e provare a giocare, è possibile telefonare al numero 3277385223 o contattare la pagina Facebook ufficiale “Calcio-biliardo Ascoli”.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
……….ma in riviera so trent’anni che lo praticano! Al riviera delle palme………