Sport e borghi del cratere, il binomio vincente Offida-Appignano

Squadra che vince non si cambia. E così anche per il 2023, il Comune di Offida e il Comune di Appignano si sono aggiudicati il finanziamento della Regione Marche, risultando primi in graduatoria, con il progetto Ricostruzione sportiva e Destinazione Benessere 2023 (Misura7).

Tante le iniziative rivolte a tutte le fasce di età della popolazione per favorire il benessere e l’attività fisica: camminate sportivo-culturali e sportivo-naturalistiche, lezioni di scacchi e dama, lezioni di autodifesa, orienteering per bambini e famiglie, percorsi ciclistici con e-bike, trail.

Tutte le iniziative si terranno nel periodo estivo, saranno così rivolte non solo ai  residenti ma anche a turisti e visitatori delle due realtà cittadine.

“Ci auguriamo un’affluenza numerosa ancora maggiore rispetto a quella registrata lo scorso anno chiuso con un bilancio molto positivo- così commentano la Sindaca di Appignano Sara Moreschini e l’Assessore allo Sport di Offida, Cristina Capriotti, che hanno seguito in prima persona il progetto- Un ringraziamento ai professionisti, alle associazioni coinvolte e all’Unione Sportiva Acli Marche aps per la preziosa collaborazione con il Comune di Offida e all’ISC Falcone e Borsellino per la partecipazione costante a proposte di crescita, in questo caso sportiva degli studenti. Ancora una volta, il lavoro di squadra premia e consente di raggiungere ottimi risultati”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Quintana, S.Emidio: "Caduta Chicchini, il cavaliere non è responsabile di quanto accaduto"

Articolo Successivo

Incontro tra i Capisestiere della Quintana. Fioravanti: "Manteniamo l'unità". Si dimette il commissario di campo