Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Spiagge libere, Piunti a Mandrelli: “prenotazione web efficace e efficiente”
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Spiagge libere, infuria la polemica. Continuano le incomprensioni tra la maggioranza e la minoranza dell’assise consiliare sulle osservazioni di Flavia Mandrelli. La consigliera ha rivendicato il necessario monitoraggio delle spiagge e la registrazione degli avventori. Da Palazzo De Gasperi non hanno tardato a dire la loro. Cercando di confutare la tesi della consigliera.
Mandrelli con le sue osservazioni circa la mancanza dei dispositivi di sicurezza e del distanziamento sociale in spiaggia ha scagliato il sasso nello stagno.
Fa sapere l’amministrazione: “l’unico modo di conoscere chi frequenta le spiagge è proprio il software di prenotazione”. Dove vengono richiesti pochi ma utilissimi dati: nome, cognome, codice fiscale (o altro documento), e-mail e, opzionale, il numero di telefono.
Quanto al distanziamento sociale, i dati sono confortanti. E mostrano che le misure adottate dal Comune sono efficaci poiché per ciascuna area il numero di frequentatori è stato sempre ampiamente al di sotto della soglia di guardia.
Va da sé che la responsabilità è sempre individuale. E che il materiale informativo e la campagna di comunicazione hanno aiutato a sensibilizzare residenti e turisti. Per adeguarsi ai comportamenti corretti.
Il sistema sarà sottoposto a stress test con l’avvicinarsi della parte centrale dell’estate. Ma l’ampio ed agevole utilizzo che ne è stato fatto finora conforta l’Amministrazione comunale. Sulla bontà della scelta, fatta principalmente per tutelare la sicurezza dei frequentatori.
Lascia un commento